Android 9 Pie

Android 9 Pie Beta disponibile per tutti i possessori di OnePlus 6 | Download

Dopo un paio di settimane dalla closed beta, l’azienda ha deciso di rendere disponibile per tutti gli utenti, la beta dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per OnePlus 6. Il nuovo update fornisce un primo assaggio pubblico della nuova versione dell’interfaccia personalizzata Oxygen OS.

OnePlus 6: la beta di Android 9 Pie è adesso disponibile per tutti i possessori del dispositivo

Il nuovo software, include il nuovo sistema di navigazione gestuale di Android Pie, assieme a tutte le altre nuove funzionalità dell’ultima versione del robottino verde. L’azienda ha naturalmente aggiunto su OnePlus 6 anche la personalizzazione per il colore dell’accento sui testi dell’interfaccia, la modalità non disturbare e una nuova modalità di gioco. Gli utenti potranno anche aspettarsi più possibilità di personalizzazione con le future build, man man che il team prosegue con lo sviluppo.

Android 9 Pie

Come ovviamente però avviene in tutte le versioni beta di qualsiasi software, sono attualmente presenti dei naturali problemini di gioventù. OnePlus infatti afferma che Google Pay non è ancora funzionante sulla build attuale e Google Play potrebbe riportare il messaggio che avverte che “il dispositivo non è certificato”.

Se tuttavia siete degli inguaribili smanettoni o non vedete l’ora di mettere le mani alla nuova versione, per assaggiare le novità di Android 9 Pie, potrete recarvi sul forum e scaricare il file della ROM, da installare sul vostro OnePlus 6. Tenete presente che esistono diversi processi di aggiornamento, a seconda se voi siate nella build stabile o nell’anteprima per gli sviluppatori.

Siete fra i possessori del fortunato ed acclamato OnePlus 6 ed avete deciso di provare la beta? Fateci sapere in basso nei commenti!