Huawei Watch 2 2018

Huawei Watch 2 2018: ufficiale il nuovo smartwatch del colosso cinese

Nelle scorse ore, Huawei ha ufficializzato il suo ultimo smartwatch Android Wear chiamato Huawei Watch 2 2018. Rispetto al predecessore, però, non ci sono molti cambiamenti. Innanzitutto, vi diciamo che il nuovo wearable è disponibile in versione nano SIM, eSIM o solo Wi-Fi.

Sulla parte frontale è presente un display circolare da 1.2 pollici di diagonale con tecnologia OLED e risoluzione di 390 x 390 pixel protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. Il nuovo orologio smart misura 45 x 48.9 x 12.6 mm e pesa appena 57 grammi. Il corpo possiede la certificazione IP68 ma purtroppo il cinturino non è molto facile da sostituire.

Huawei Watch 2 2018Huawei Watch 2 2018: l’azienda cinese presenta a sorpresa il suo ultimo smartwatch

Il Huawei Watch 2 2018 è mosso da un processore Snapdragon 2100 di Qualcomm, quindi nessuna sorpresa dato che questo chip è già stato utilizzato in passato su diversi smartwatch Android Wear.

A questo si affiancano 768 MB di RAM e 4 GB di spazio archiviazione integrato. Grazie al chip NFC, è possibile pagare tramite il dispositivo indossabile utilizzando i sistemi di pagamento Huawei Pay e Alipay.

Attraverso la eSIM, è possibile effettuare chiamate e usare i servizi web, fra cui ascoltare la musica in streaming. Il GPS integrato, invece, consente di tenere traccia del percorso effettuato in tempo reale oppure di raggiungere la destinazione preferita senza affidarsi allo smartphone.

Presente anche il sensore GSR dedicato alla pelle

Non poteva mancare naturalmente un sensore di frequenza cardiaca e la possibilità di monitorare la qualità del sonno. Il nuovo Watch 2 2018 dispone anche di un sensore di risposta galvanica della pelle (GSR) per misurare le variazioni continue delle caratteristiche elettriche della pelle a seguito della variazione della sudorazione del corpo umano, oltre a barometro, accelerometro, giroscopio e bussola.

Con un utilizzo moderato, l’azienda cinese sostiene che è possibile coprire senza problemi 1 giorno e mezzo di autonomia che si riduce ad 1 giorno se si utilizza il 4G. La batteria può essere ricaricata completamente in 100 minuti.

Il Huawei Watch 2 2018 è disponibile nelle varianti eSIM e nano SIM in Cina tramite Vmall.com ad un prezzo di 2.000 yuan (circa 267 euro) e nelle colorazioni Carbon Black e Vibrant Orange e 1.540 yuan (circa 206 euro) nella variante solo Wi-Fi in colorazione Star Grey e Carbon Black.