Motorola Moto 360: ufficiale il titolo di wearable più venduto del 2014

La crescita del segmento wearable ha subito un notevole incremento grazie all’arrivo di una serie di prodotti che hanno ulteriormente ridotto il gap psicologico all’approccio nelle vita quotidiana: in tal senso sia fitness band che smartwatch sono divenuti meno alienati e più assimilabili sia per la semplicità di utilizzo che per le forme. In tal senso un merito particolare pare sia del Motorola Moto 360, aggiudicatosi il titolo di smartwatch più venduto del 2014 per forma e funzionalità, ciò creando delle naturali considerazioni.

Ad annunciare i risultati, conseguiti in appena 6 mesi visto il lancio avvenuto nel solo Settembre 2014, è stata la società per analisi di mercato Canalys che ha svelato come con i suoi 720.000 modelli distribuiti, non senza problematiche, il Motorola Moto 360 abbia conseguito un punteggio di market share di 15,6 punti proponendosi ai vertici insieme a modelli di diversa costruzione come il Pebble. Il risultato rappresenta un’interessante valutazione dell’impatto che lo smartwatch ha avuto sul mercato pur essendone limitate le disponibilità a causa dei perenni sold-out e di una commercializzazione non ottimale rispetto quanto ci si sarebbe attesi.

Nonostante tali aspetti, che giovano certamente a Motorola nonostante la scarso impegno in termini di pubblicità e distribuzione, il Motorola Moto 360 supera avversari come l’LG G Watch R continuando a diventare ancor più appetibile grazie al prezzo in costante calo di 227,68 euro su store come Amazon.