Nonostante l’ottima fattura e la qualità da sempre certificata per i dispositivi di HTC, uno dei punti deboli del colosso taiwanese si è sempre dimostrato essere il segmento marketing con scelte e pubblicizzazioni non all’altezza dei prodotti offerti. Qualcosa, almeno stando alle prime indicazioni del 2015, pare stia cambiando e la fatidica “prova del nove” avverrà con la nuova campagna marketing pensata per l’HTC One M9.
Del prossimo top di gamma taiwanese sono oramai noti molteplici dettagli che spaziano dalla scheda tecnica al possibile design, certa è infatti la somiglianza col precedente HTC One M8 dal cui progetto sono derivate le ottimizzazioni che saranno presentate al Mobile World Congress 2015. Per incrementare la suspance per l’attesa dell’HTC One M9 l’azienda ha deciso di lanciare una nuova campagna marketing contrassegnata dall’ashtag #OneLife sul proprio profilo Twitter con un’immagine da comporre che potrebbe essere utilizzata, con merito dell’utente vincitore, proprio in occasione dell’evento di presentazione di Barcellona che avverrà prima del competitor primario Samsung Galaxy S6.
L’idea non rappresenta un novità esclusiva, specialmente considerando le strategie adottate proprio da Samsung nel corso del tempo al punto da fare scuola nel panorama, eppure proprio l’attenzione mai prestata da HTC ad un campo delicato quale il marketing rappresentano un’ottima speranza sia per il futuro immediato, rappresentato proprio dall’HTC One M9, che in quello a lungo termine.