HTC U12 Plus

HTC U12 Plus potrebbe essere rilasciato verso fine maggio o inizio giugno

Secondo nuovi rumors emersi in Taiwan, il top di gamma HTC U12 Plus potrebbe arrivare sul mercato a fine maggio o ad inizio di giugno. Come ben sappiamo, il dispositivo l’unico top di gamma dell’azienda, in quanto si dice che per qualche ragione, la casa dovrebbe non utilizzare il semplice nome “U12”.

HTC U12 Plus: emergono nuove voci riguardo la possibile vicina data di lancio

Nessuna di queste informazioni ha avuto conferma fin’ora, anche se diverse voci continuano ad affermare la notizia. HTC U12 Plus, dovrebbe essere quindi ufficialmente lanciato nella seconda metà di maggio, con una possibile variante dotata di memoria d’archiviazione da 128GB dal costo di 846$ (688€).

HTC potrebbe ospitare una conferenza stampa lo stesso mese, al fine di annunciare globalmente il nuovo smartphone, dopodiché l’annuncio verrà effettuato in Taiwan. Essendo quest’ultima la base di HTC, il dispositivo vedrà possibilmente il suo primo lancio nella suddetta nazione, venendo reso disponibile in seguito per gli altri mercati.

HTC U12 Plus

Le caratteristiche rumoreggiate di HTC U12 Plus, dovrebbero comprendere un display OLED QHD+ da 6 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 6GB di RAM con 64 o 128GB di spazio per l’archiviazione. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria dalla capienza di 3.000 mAh.

Il dispositivo dovrebbe sfoggiare sul retro, una configurazione a doppia fotocamera, insieme ad uno scanner per le impronte digitali, a meno che anche HTC U12 Plus, opti per uno lettore d’impronte in-display. Il telefono potrebbe anche includere un set di altoparlanti stereo e la certificazione IP, per la resistenza ad acqua e polvere. Il dispositivo sarà dotato di cornici sottili, con somiglianza al predecessore riguardo a design e materiali utilizzati, ovvero una scocca interamente in metallo.

Nonostante HTC U12 Plus sia già apparso in una serie di concepts, non sono più emersi altri rumors a riguardo. Ci si aspetta quindi di avere molte più informazioni nelle prossime settimane, prima della possibile effettiva data di lancio del telefono.