Android Wear: LG G Watch e Motorola Moto 360 negli spot Google

L’impatto che Android Wear sta avendo nel segmento dei wearable, e più precisamente in quello degli smartwatch, ha ovviamente convinto Google che la diffusione di questi dispositivi meriti una pubblicizzazione adeguata che ad oggi nessun marchio, seppur Samsung e Sony fossero partite già in via autonoma coi propri modelli ed OS dedicati, ha condotto mostrando al pubblico quanto il loro utilizzo semplifichi la vita e modifichi le quotidiane azioni comuni.

Il processo è molto simile a quanto accaduto inizialmente per gli smartphone, con gli utenti convinti che la spesa da condurre per uno dei prodotti dotati di Android Wear non valga l’effettiva utilità, e visti gli attuali sviluppi non ci sentiamo pienamente di smentirli, ecco perché Google ha pubblicato quattro nuovi spot non individuali, bensì connessi tra loro, che riprendono delle quotidiane situazioni di persone comuni che possono essere affrontate e semplificate grazie all’utilizzo di uno smartwatch.

I video, presenti sul canale YouTube ufficiale dell’azienda californiana, riprendono alcuni dei principali prodotti commercializzati da Google, poiché dotati di Android Wear, attraverso il proprio Google Play Devices tra i quali appaiono ben visibili l’LG G Watch ed il futuro Motorola Moto 360, quest ultimo l’unico noto ancora non presentato ufficialmente del quale abbiamo soltanto una prima e ricca galleria. Come sempre gli spot Google sono ben orchestrati e d’effetto, difficile dire se riusciranno nel loro compito di persuadere gli utenti verso Android Wear più di quanto lo sviluppo dell’OS e delle relative di app, attualmente scarse, potrà realmente fare, nell’attesa vi lasciamo con i quattro video da visionare: