Le recenti offerte lanciate da Samsung per i suoi top di gamma, ovvero il Samsung Galaxy S4 e, soprattutto, il Samsung Galaxy S5, con le due promozioni relative a Samsung Exclusive ancora in corso di validità, per ottenere in regalo un Gear Fit oppure un Gear 2 Neo, secondo le ultime novità non sarebbero soltanto delle trovate commerciali per favorire l’acquisto dei dispositivi ma delle vere e proprie mosse per evitare che l’interesse degli utenti verso i modelli possa scemare in favore di nuovi competitors, come l’LG G3.
Il nuovo top di gamma di LG, la cui presentazione ha destato ottime impressioni viste le tante novità software implementate, starebbe infatti, ed a gran sorpresa, conseguendo risultati decisamente migliori del Samsung Galaxy S5, il device non è ancora infatti ufficialmente in vendita in tutto il globo, l’arrivo è previsto in Europa soltanto per Luglio con probabili ritardi, eppure l’esordio in Corea, terra natia di entrambi i modelli, avrebbe svelato dati inimmaginabili.
In particolare nei primi giorni di vendita l’LG G3 non solo avrebbe battuto il predecessore G2, con vendite pari al doppio in paragone, ma stia registrando un distacco col rivale Samsung Galaxy S5 che avrebbe venduto il triplo in meno, parliamo infatti di circa 7000/8000 unità giornaliere vendute da Samsung contro le ben 25000/30000 registrate da LG. Se il dato fa sorridere positivamente per l’LG G3, stessa cosa non si può dire per il Samsung Galaxy S5, già oggetto di discussioni nel paragone col predecessore Galaxy S4, il cui andamento vendite risulta inferiore, nonostante la grande mole di unità distribuite e testimoniano il fallimento delle scelte software e design che hanno portato alle dimissione del padre, precontrattualmente parlando, del dispositivo.