La sfida a distanza tra Samsung ed Apple prosegue senza esclusione di colpi, stavolta non però nei tribunali dove i due colossi sono abituati ad affrontarsi bensì tramite pubblicità, cercando dimostrare anche all’opinione pubblica chi delle due sia in effetti l’imitatrice dell’altra, una questione particolarmente complessa considerata la natura dei prodotti che si scontrano sui medesimi target di mercato.
Non è infatti un mistero come uno dei principali obiettivi di Samsung, come svelato da un documento interno ufficiale, sia quello di contrastare l’azienda di Cupertino, il Galaxy S5 è infatti il rivale primario dell’iPhone 5S ed i primi dati di vendita sono stati paragonati proprio a quest ultimo ritenuto da Apple un prodotto al centro di un’opera di “clonaggio” da parte dei principali competitors sia in ottica design quanto soprattutto delle funzionalità, e proprio per tale motivo in una recente pubblicità dedicata all’eco sostenibilità dell’ambiente, l’azienda ha lanciato una evidente stoccata alla rivale coreana.
Con la dicitura “Ci sono alcune idee che vogliamo ogni azienda copi“, si è aperta la locandina pubblicitaria apparsa su alcuni noti giornali in Europa, in particolare in Germania, il cui scopo principale, oltre ovviamente a sponsorizzare una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale, aspetto al quale molte aziende stanno dando maggiore risalto come ha fatto la stessa HTC, è stato quello di accusare nuovamente Samsung sulla base di alcune cause legali in corso nelle quali Apple ritiene di esser stata palesemente copiata per alcune funzionalità