In arrivo il nuovo Phablet di Xiaomi

Xiaomi è una delle ditte di telefonia cinesi più attiva e dinamiche degli ultimi tempi. Ha saputo ritagliarsi una considerevole fetta del mercato grazie alle sue strategie aggressive e alla collaborazione con i diversi team di Rom di terze parti come Miui. In questi ultimi tempi si erano sparsi diversi rumor riguardo l’arrivo di un nuovo device dalla casa e oggi finalmente abbiamo la conferma ufficiale da parte di Xiaomi: il tanto vociferato Phablet Redmi Note esiste veramente.

Dall’immagine diffusa da Xiaomi il device dovrebbe essere dotato di un diplay da 5.5 pollici HD con un SoC octa-core, dunque un mostro di potenza affiancato ad un 1GB di Ram e da una fotocamera da 13megapixel. Ovviamente siamo curiosi di vedere che tipo di ottimizzazione software ha realizzato Xiaomi per evitare un eccessivo consumo di batteria durante lo standby del device.

Non ci sono conferme sul prezzo ma in rete si ipotizza una costo di 175€ ma sono attese altre dichiarazioni di Xiaomi. La data di lancio è fissata per il 19 marzo dunque a breve conosceremo nei dettaglio questo nuovo device.

VIA

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana