Con l’avvicinarsi della fine di questo 2013 sono molti i dati che, in perfetta linea col trend di valutazione, vengono stilati per valutare andamenti e progettare strategie ed interventi per il 2014 ed in questo campo Samsung sembra essere al lavoro da tempo, avendo programmando per il prossimo anno davvero moltissime novità che dovranno dare al colosso coreano un’ulteriore spinta nelle vendite ed al brand.
Nell’attesa che queste vengano attuate, per adesso i vertici coreani si stanno godendo un successo, inatteso per l’opinione pubblica ma non tanto per le loro previsioni, grazie al Samsung Galaxy Note 3 che, secondo gli ultimi dati forniti direttamente da Samsung, avrebbe venduto la bellezza di 10 milioni di unità nell’arco di appena 60 giorni di tempo. Risultati che fanno impallidire LG, preoccupata dagli appena 2,3 milioni dell’LG G2, sebbene il device appartenga ad una categoria diversa e sia propriamente uno smartphone, dando però da pensare vista la forza commerciale di Samsung che sta riuscendo a vedere un prodotto che, nonostante le ottime specifiche, pecca ancora di un prezzo davvero elevato, cosa che però non pare scoraggiarne l’acquisto.
I risultati conseguiti dal Samsung Galaxy Note 3, però, non sono ancora soddisfacenti quanto i primi mesi di vendita dal Samsung Galaxy S4, che aveva venduto le medesime unità in circa 50 giorni nonostante poi il crollo nei mesi successivi, il tutto segnando la crescita della distribuzione phablet, visto che il Note 2 pur raggiungendo le 10 milioni di unità vendute dal Samsung Galaxy Note 3, ha impiegato però 9 mesi di tempo.