Rilasciato Firefox 23 per Android

Mozilla oltre allo sviluppo di FirefoxOS continua anche a sviluppare il famoso browser del panda rosso. Proprio in questi giorni è stata rilasciata la nuova release di Firefox che ovviamente è disponibile anche per Android. In questa nuova versione i developer si sono concentrati sulla “Awesome Screen” ovvero la pagina che ci troviamo davanti appena apriamo Firefox.

Su Firefox 23 per Android è finalmente arrivato l’autocompletamento mentre scriviamo e non solo, adesso se il sito che cerchiamo e già aperto su un’altra tab Firefox ci porterà direttamente su di essa senza ricaricare il sito in questione. Sempre in questa nuova versione la barra del titolo scomparirà dopo lo scrolling della pagina, abilitando in automatico la modalità fullscreen. Oltre a questo sarà anche possibile selezionare il motore di ricerca preferito da usare su Firefox.

Ultima chicca in arrivo riguarda la parte della gestione dei Feed RSS che è stata molto migliorata, infatti basterà una pressione lunga sull’url nella barra degli indirizzi per aprire un popup che ci chiederà se vogliamo iscriverci al feed. Per quanto riguarda i lavori sotto il cofano non possiamo lamentarci, c’è infatti un piccolo aumento delle prestazioni al seguito del solito lavoro di bugfix del codice. Dunque non possiamo che fare i complimenti al team di Mozilla e goderci tutte le novità di Firefox 23.

VIA