Plants Vs Zombies 2: presto anche per Android il tower defense più amato

Plants vs Zombies 2 è il gioco più atteso di questa caldissima estate 2013. Sarà disponibile per tutte le piattaforme entro il terzo trimestre del 2013 (c’è chi dice entro il 31 agosto, ma non c’è ancora una release date ufficiale), anche per Android dunque, in versione gratuita.

Plants Vs Zombies 2: It’s about time doveva essere lanciato in tutto il mondo il 18 luglio 2013, ma poi la PopCap ha deciso per un rilascio parziale, solo in Australia e Nuova Zelanda, per testare la risposta degli utenti alle nuove strategie di gioco. E mentre inizialmente si era parlato soltanto di un lancio per iOS, oggi si dà per certo che anche chi ha Android potrà schierare piante e zombie nel proprio giardino.

Questa nuova versione del gioco Tower defense più amato presenta diverse novità, prima tra tutte la possibilità di acquistare e sbloccare degli elementi del gioco semplicemente pagando. Cambia del tutto l’ambientazione, con Crazy Dave che viaggia nel tempo e si ritrova prima nell’Antico Egitto, poi nel mondo dei pirati e infine nel Selvaggio West.

Plants-Vs-Zombies-2-3

A differenza del primo Plants vs Zombies, dove la progressione di gioco era assolutamente lineare, stavolta il giocatore può scegliere quale percorso effettuare, se andare avanti nel gioco o fermarsi e sbloccare nuovi livelli. Pagando si possono sbloccare ovviamente tutti i livelli, ma si perde così tutto il bello del gioco.

Il soft-launch in Australia e Nuova Zelanda è servito alla PopCap per tarare meglio i vari livelli del gioco, a volte considerati davvero impossibili per la difficoltà dagli utenti. Il gioco deve essere stimolante, ma non frustrante tanto da spingere il giocatore a lasciar perdere.

Probabilmente questo ritardo dunque è funzionale a delle migliorie di cui il gioco ha ancora bisogno. Che dire…siamo in trepidante attesa, ma se questi giorni in più servono per avere una migliore giocabilità, ben venga il ritardo!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana