RasPad tablet Kickstarter

RasPad: un tablet con Raspberry Pi integrato per i vostri progetti creativi

RasPad è un particolare tablet basato su Raspberry Pi per i progetti creativi. Disponibile in crowdfunding su Kickstarter, questo particolare tablet permette a chiunque di imparare a programmare e iniziare a conoscere questo mondo.

Sappiamo che Raspberry Pi rappresenta una grande invenzione ma, se siete nuovi in questo campo, è difficile sapere da dove iniziare, quali accessori bisogna possedere e come configurare il tutto.

RasPad tablet KickstarterRasPad: un particolare tablet basato su Raspberry Pi per dare vita ai propri progetti

Un’azienda tedesca ha deciso di realizzare RasPad proponendolo sul mercato come un tablet portatile basato su Raspberry Pi. Il gadget vi dà accesso a tutte le porte proposte dal mini PC a scheda singola così da poter creare progetti personalizzati.

Il tablet si presenta con una struttura semplice e compatta e con tutti gli accessori necessari per poter iniziare a programmare e creare praticamente ovunque. Non importa la vostra esperienza poiché chiunque può iniziare a costruire cose interessanti sfruttando questo particolare RasPad.

Con questo tablet è possibile avviare un progetto di sensori in pochi secondi oppure, oltre alla programmazione, è anche uno strumento per visualizzare in remoto. Il gadget, poi, è capace di controllare il vostro drone RC assumendo la forma di un telecomando.

RasPad tablet KickstarterCon RasPad è possibile creare programmare facilmente Minecraft oppure creare un progetto fai-da-te utilizzando il kit per principianti offerto dalla stessa azienda. Il RasPad dispone di tutte le porte originali del Raspberry Pi, ciò significa che accederete alle stesse possibilità che offre il popolare mini PC.

Dunque, troviamo una porta HDMI, un ingresso mini jack, un ingresso DC di input, una porta USB touch, 4 porte USB 2.0, una porta Ethernet e connettori Camera SI e GPIO. Entrando più nello specifico, RasPad propone un display IPS LCD da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un pannello touch a 10 punti, un doppio altoparlante stereo da 2W, una batteria da 6000 mAh e un canale per connettere moduli hardware esterni.

RasPad è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 129 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da maggio 2018.

https://www.kickstarter.com/projects/35410622/raspad-raspberry-pi-tablet-for-your-creative-proje?ref=discovery