HTC One M7: ufficiale il roll-out di Android 5.0.1 Lollipop

Dopo aver completato con successo, oltre che grande soddisfazione da parte degli utenti, l’update per One M8 il colosso taiwanese è passato ad occuparsi di un altro dispositivo focale nella roadmap di aggiornamenti ad Android 5.0.1 Lollipop come l’HTC One M7. A gran sorpresa è infatti in corso il roll-out del nuovo firmware che non solo fornirà l’ultima release dell’OS Google ma contribuirà ad assottigliare le differenza tra l’ex e l’attuale top di gamma, nell’attesa per entrambi di far spazio al futuro One M9.

Il rilascio di Android 5.0.1 Lollipop, benché promesso da tempo, giunge in modo del tutto inaspettato specialmente alla luce dei manifesti ritardi di sviluppo nei quali HTC era incappata scusandosi pubblicamente per il superamento dei 90 giorni di tempo massimo annunciati nella seconda metà del 2014 per tutti i suoi top di gamma. Ad annunciare la lieta notizia è stato il Vice Presidente del Product Management HTC Mo Versi il quale, attraverso il proprio profilo Twitter, ha annunciato il rilascio OTA per HTC One M7 con l’iniziale e prevedibile preferenza sul mercato statunitense grazie al carrier nazionale Sprint che starebbe distribuendo il nuovo firmware proprio in queste ore.

htc one m7 -update-moversi-twitter

Considerando le tempistiche generiche sarà quindi necessario attendere ancora qualche giorno per ammirare Android 5.0.1 Lollipop in Italia, con le dovute diversificazioni tra operatori nazionali e modelli no-brand. Quel che appare certo è il successo tanto per gli utenti possessori di un HTC One M7 quanto soprattutto per HTC che dopo il passo, quasi, falso dei ritardi di sviluppo si è fatta velocemente perdonare dimostrando nel complesso un attenzione ed una voglia di rivalsa che ci auspichiamo possano esser propri anche di altri produttori favorendo aggiornamenti sempre più celeri.