Samsung-Gear-S

Samsung annuncia lo smartwatch Gear S con display Super Amoled

Se pensate che tre smartwatch non fossero sufficienti, non preoccupatevi che Samsung ha posto subito rimedio con la presentazione di un nuovo device indossabile chiamato Gear S, il quarto smartwatch nella sua lineup Gear smartwatch. Vediamo in dettaglio le specifiche e novità di questo nuovo prodotto.

Samsung-Gear-S-2

Il Gear S è dotato di un display curvo, di dimensioni maggiori rispetto agli orologi esistenti che hanno misure di 2 pollici, ma non preoccupatevi, visto il design curvo dello stesso, il device va a seguire le forme del polso non facendo pesare la superficie maggiore dedicata allo schermo.

Ma il display curvo non è la sola caratteristica interessante del Gear S, lo smartwatch dispone anche di connettività Wi-Fi e 3G integrata, il che significa che non sarà necessario il collegamento al telefono per ottenere le notifiche.

Il contro di tale soluzione è che il Gear 2 non avrà l’autonomia di batteria del Gear, con Samsung che indica solo 2 giorni di durata della batteria con un uso normale del dispositivo. Gear S viene fornito inoltre con uno scanner della frequenza cardiaca come i precedenti modelli, ma ha anche un sensore UV incorporato, che potremo ritrovare anche sul nuovo phablet Galaxy Note 4.

Per concludere la panoramica sulle specifiche tecniche, troviamo un processore dual-core da 1GHz,  512MB di RAM, 4GB di memoria interna, e una batteria da 300 mAh. Il dispositivo gira sul sistema operativo Tizen, e avrà pre-installato disponibile il servizio di mappe HERE Maps di Nokia e l’applicazione fastFT. L’orologio è resistente all’acqua e alla polvere, con tanto di certificazione IP67.

Samsung -Gear-Circle

Assieme allo smartwatch, Samsung lancia inoltre anche il Gear Circle, un auricolare Bluetooth che si collegherà con uno smartphone e permetterà di ascoltare musica, prendere le chiamate, e utilizzare i comandi vocali tramite Samsung S Voice. Sia il Gear S e Gear Circle saranno lanciati nel mese di ottobre ad un prezzo non ancora ufficializzato, saranno disponibili in varianti di colore bianco e nero, mentre il Gear Circle sarà disponibile anche in un mix di blu e bianco.