HTC Sense 4.5 arriva su HTC One X, in attesa di Jelly Bean

È apparsa in questi giorni sul forum xda una rom leaked ufficiosa che porta la nuova versione dell’interfaccia Sense 4.5 su HTC One X, vediamo le novità!

In attesa di qualche nuovo device HTC è arrivato da un forum cinese un aggiornamento per l’attuale terminale di punta della casa, ovvero HTC One X. La nuova versione è solamente un update incrementale dell’interfaccia, che non presenta grandi cambiamenti.

Purtroppo infatti non si tratta di una rom Jelly Bean, che esiste ma non è ancora disponibile al download pubblico. La rom è basata su Android ICS 4.0.4, ed il kernel è ancora il 2.6.

In questa versione della Sense ci sono alcune novità interessanti:

Una galleria rinnovata, con integrazione delle mappe e nuova interfaccia grafica:

Un altro cambiamento interessante è per la tastiera, che perde le frecce direzionali e acquista velocità e il supporto alle emoji:

Anche la app fotocamera ha dei cambiamenti degni di nota, che già erano disponibili da qualche tempo, con migliorie alle foto scattate e una UI migliorata.

Inoltre, modifiche alle impostazioni che consistono in un nuovo menu per le app predefinite ad alcune azioni come il click di un link web o di un numero telefonico, e nuove impostazioni sviluppatore, nonchè alcuni cambiamenti grafici minori, come nuovi widget e colori del tema.

Il famoso sviluppatore Mike1986 si è già messo all’opera con questa nuova Sense, ed è disponibile una versione sperimentale della sua rom Android Revolution su xda.

Ora si tratta solo di avere pazienza per i possessori di HTC One X nell’attesa di una rom Jelly Bean

Via1 Via2