Non solo App: presto un’intera linea di Smartphone Facebook!

Facebook potrebbe presto dare vita ad una propria serie di smartphone! E’ questo quanto trapelato da alcune fonti interne al New York Times secondo le quali l’azienda di Mark Zuckerberg stia abbracciando la ferma intenzione di espandere la propria esperienza web anche al settore mobile.

Non è tuttavia la prima volta che ne sentiamo parlare, già in passato si era varata la possibile ipotesi, a fronte però di un successo ancora lontano da quello raggiunto all’ordieno. Non è infatti un caso come alcuni smartphone come quelli della Serie HTC ospitino un tasto speciale proprio per collegarsi  velocemente al famoso Social Network che, con la produzione di un proprio device, potrebbe maggior mente ampliare l’esperienza utente già sicuramente oggetto di numerose attenzioni.

Dopo aver ampliato il proprio business attraverso l’acquisto di software quali Instagram ed Opera l’ipotesi non sembra dunque tanto lontana dall’avverarsi, sopratutto considerando la preoccupazione dello stesso fondatore che vedrebbe la propria creazione confinata a diventare semplicemente un’applicazione per piattaforme mobile.

E’ dunque su questo sfondo che crescono le indiscrezioni sul probabile reclutamento di tecnici Apple che abbiamo partecipato alla creazione di prodotti come iPhone ed iPad, al fine di costituire un nuovo device il cui universo ruoti intorno a Facebook.

Purtroppo, almeno per il momento non si conoscono ancora quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche atte a contraddistinguere lo smartphone Facebook, tanto meno lo stile (anche se probabilmente sarà molto simile a quello Apple) ed il possibile utilizzo di un sistema operativo proprietario da contrapporre ad una partnership con iOS o Android.

Sicuramente nelle giornate che seguiranno saremo capaci di fornirvi ulteriori dettagli, per il momento vi invitiamo dunque a rimanere sintonizzati sul nostro canale in attesa di maggiori conferme.

Via