OnePlus 10 sarà simile al suo attuale predecessore?

OnePlus 10

Dopo il lancio di OnePlus 9 RT, prossima variante che verrà lanciata in Cina ed India, l’azienda sposterà l’attenzione sul prossimo principale top di gamma, vale a dire OnePlus 10, che dovrebbe debuttare intorno ai mesi marzo-aprile 2022.

OnePlus 10 non sarà troppo dissimile dall’attuale predecessore

Anche se è troppo presto per speculare riguardo alle possibili novità tecniche riguardo l’hardware del successore della serie attuale, il noto informatore Yogesh Brar afferma che il design di OnePlus 10 potrebbe non essere radicalmente diverso dall’attuale top di gamma che lo precede. Secondo quanto dichiarato, la nuova gamma potrebbe non essere altro che una versione raffinata dell’attuale serie OnePlus 9.

Ciò probabilmente significa la variante Pro della nuova gamma possiederà bordi curvi ed un foro, mentre il modello standard avrà uno schermo con vetro piatto.

Si è inoltre anche appreso che OnePlus sta lavorando ad un nuovo smartphone della serie Nord, probabilmente Nord N20, e a nuovi accessori, che dovrebbero essere lanciati all’evento che si terrà ad ottobre nei paesi sopra menzionati. Questo è tutto ciò che viene rivelato dall’ultima fuga di notizie, ma se davvero la società è al lavoro ai suoi nuovi top di gamma, non servirà aspettare molto prima di poter leggere ulteriori novità in merito.

Cosa ci aspetta su OnePlus 9 RT

Per quanto riguarda le specifiche di OnePlus 9 RT, ci si aspetta che questo abbia sotto il cofano un SoC Qualcomm Snapdragon 870 in accoppiamento con ben 12GB di RAM e 256GB per la memoria interna. Il display dovrebbe essere un’unità OLED di 6.55 pollici e 120Hz di frequenza d’aggiornamento.

OnePlus 10Il comparto fotografico, composto da tre obiettivi, dovrebbe avere un sensore principale Sony IMX766 da 50mpx nella parte posteriore, che è già possibile trovare su Nord 2, questo sarà abbinato ad un obiettivo grandangolare Sony IMX481 da 16mpx ed un sensore per il bianco e nero da 2mpx. Nella parte anteriore invece, sarà possibile trovare un sensore da 16mpx.

La batteria di OnePlus 9 RT sarà a doppia cella, per un totale di 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 65W. Presente anche l’NFC, doppio altoparlante stereo. Il dispositivo sarà il primo ad avere Android 12 basato su OxygenOS 12 al lancio.

Non resta che attendere per maggiori informazioni su OnePlus 10 e poter dare uno sguardo ravvicinato a 9 RT dopo la sua presentazione!