OxygenOS 11.2.5.5 per OnePlus 9 e 9 Pro include ottimizzazioni e fix

OnePlus

La nuova versione dell’aggiornamento ad OxygenOS 11.2.5.5 è da poco stata rilasciata per gli attuali top di gamma OnePlus 9 e 9 Pro dell’azienda cinese. Il nuovo pacchetto porta con se alcune importanti correzioni software ed ottimizzazioni, che accompagnano la patch di sicurezza di maggio 2021.

OnePlus aggiorna OxygenOS apportando alcuni correttivi e qualche ottimizzazione

Nonostante l’aggiornamento non sia stato ancora confermato ufficialmente, in un thread sui forum di OnePlus alcuni proprietari hanno confermato di ricevere già il pacchetto OTA relativo alla nuova versione del sistema. L’azienda ha stavolta portato molto velocemente la patch di sicurezza di maggio 2021, dopo le critiche ricevute in precedenza.

OnePlusQualora siate possessori dei top di gamma a cui è destinato l’update, questo include alcune correzioni per uno strano bug che causava un rallentamento e un blocco della tastiera, così come alcuni correttivi anche per la fotocamera, assieme alcune aggiunte come alcune modifiche al bilanciamento del bianco ed anche all’effetto HDR, che ora è stato regolato per condizioni di illuminazione specifiche. Altri importanti fix includono Wi-Fi e connessioni dati migliorate.

Ecco i dettagli dell’update al completo:

  • Sistema
    Prestazioni migliorate per la ricarica;
    Risolto un problema che causava dei crash o dei lag alla tastiera;
    Risolti problemi noti e migliore stabilità del sistema;
    Aggiornamento della patch di sicurezza Android alla versione 2021.05;
  • Fotocamera
    Migliorato l’effetto HDR in alcune specifiche situazioni di luminosità;
    Migliorate le prestazioni di bilanciamento del bianco della fotocamera posteriore;
  • Rete
    Migliorata la stabilità della comunicazione di rete;
    Migliorate le prestazioni della connessione Wi-Fi.

Come accennato inizialmente, l’aggiornamento non è stato ancora “ufficialmente” confermato da OnePlus. Tenendo conto di questo quindi, non è ancora dato sapere quando l’update sarà disponibile per tutti, in particolare per la nostra area. Il pacchetto dell’aggiornamento che ha la dimensione di 130 MB tuttavia, potrebbe essere già disponibile utilizzando Oxygen Updater, a condizione di installarlo tramite procedura di sideload.