OnePlus 9 R: ecco le specifiche della variante più economica

OnePlus 9 R

OnePlus 9 R rappresenterà l’offerta più economica della nuova serie top di gamma dell’azienda cinese. Il dispositivo, doveva in precedenza chiamarsi semplicemente OnePlus E, ha adesso cambiato denominazione, di cui sono anche comparse delle prove in rete.

OnePlus 9 R: trapelano alcune specifiche della variante economica

Il nome OnePlus 9 R, è stato scoperto grazie ad uno screenshot fornito dal conosciuto insider Evan Blass, il quale mostra la suddetta nominazione, che come avrete notato, è caratterizzata da uno spazio fra il “9” e la “R”.

OnePlus 9 R

La variante della serie top di gamma, affiancherà i modelli standard e Pro, che a differenza di 9 R, saranno equipaggiati dal SoC Qualcomm Snapdragon 888, attualmente il chip top di gamma più potente del chipmaker americano e destinato ad equipaggiare molti dispositivi di fascia alta in uscita quest’anno.

Nonostante le informazioni siano scarse su OnePlus 9 R, secondo i vari report, lo smartphone dovrebbe fare uso del processore Qualcomm Snapdragon 690. Oltre a ciò, dovrebbe anche includere un display di tipologia AMOLED, con risoluzione FullHD+, dimensione di 6,5 pollici e una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

OnePlus dovrebbe annunciare la data di lancio della sua nuova serie di smartphone l’8 marzo, fra pochi giorni. Secondo le voci che circolano, questa dovrebbe essere il 23 marzo.

In concomitanza alla sua nuova serie top di gamma, OnePlus dovrebbe anche annunciare lo stesso giorno del lancio, un nuovo dispositivo wearable, di cui se ne è parlato ormai da diverso tempo.

Non resta che attendere per scoprire cosa tirerà fuori l’azienda cinese e come sarà il suo primo dispositivo indossabile.