OnePlus 9 Pro: immagini dal vivo svelano l’estetica del top di gamma

OnePlus 9 Pro

L’aspetto estetico dell’atteso top di gamma OnePlus 9 Pro è apparso da poco online tramite un video pubblicato dal canale Dave2D, insider conosciuto nell’ambiente. Questo contiene delle immagini reali, che confermano quanto trapelato nei render del dispositivi emersi a novembre, anche se con qualche differenza.

OnePlus 9 Pro pone l’accento sulla fotocamera

Recenti report hanno suggerito che i modelli OnePlus 9 saranno caratterizzati da importanti aggiornamenti che riguardano il reparto fotografico ed è anche stato inizialmente riferito che la società avesse collaborato con Leica per l’ottica della fotografia. Le immagini reali di OnePlus 9 Pro fornite da Dave2D, tuttavia, svelano che in realtà l’azienda cinese ha invece lavorato con la società fotografica svedese Hasselblad.

Quanto trapelato, mostra nello specifico un notevole modulo fotocamera che si fa subito distinguere per la presenza di due grandi sensori, accompagnati da altri due di dimensioni notevolmente più piccole, assieme ad un flash LED e quello che potrebbe essere l’autofocus laser.

Il modulo rettangolare della fotocamera di OnePlus 9 Pro è molto simile a quanto anticipato dai render passati. Il marchio Hasselblad, ben visibile sotto i due grandi sensori, è sengno che l’azienda ha preso sul serio il lavoro svolto sul miglioramento del comparto fotografico.

OnePlus 9 Pro: estetica e alcune specifiche

Riguardo l’aspetto del dispositivo, OnePlus 9 Pro possiede una scocca caratterizzata da angoli stondati. La backcover sembra essere ricoperta in vetro mentre la parte anteriore è caratterizzata da un ampio rapporto schermo-scocca. Il display è curvo ai lati, in maniera simile a quanto visto su 8 Pro e possiede cornici pressoché sottili. Questo ha anche un foro posto nell’angolo in alto a sinistra, destinato ad alloggiare la fotocamera anteriore.

Il tasto per l’accensione e lo slider per il comando d’emergenza, caratteristica introdotta dall’azienda, sono posizionati nel lato destro, mentre il bilanciere del volume è posizionato a sinistra. La porta USB Type-C si trova in basso, accanto alla griglia dell’altoparlante e al vassoio per inserire la SIM.

Le immagini dal vivo svelano anche alcune specifiche di OnePlus 9 Pro, come un display QHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, 256GB di spazio di archiviazione e 11 GB di RAM, che potrebbero però essere 12 GB sull’unità destinata alla vendita. Nonostante le informazioni non includano cenni al SoC utilizzato, è voce diffusa il fatto che questo si tratterà quasi sicuramente di Snapdragon 888.