OxygenOS 11: l’aggiornamento presto pronto per i modelli più vecchi

OxygenOS 11

Il moto dell’azienda “Never Settle”, pare riflettersi regolarmente nel modo in cui vengono fatti gli annunci per nuovi prodotti o aggiornamenti. L’azienda è sempre stata “generosa” nell’aggiornare i suoi dispositivi meno recenti ai sistemi più recenti e non è diverso nemmeno con OxygenOS 11. Diverse versioni dell’aggiornamento sono state implementate sui dispositivi della serie OnePlus 8, portando le funzionalità e i miglioramenti di Android 11.

OxygenOS 11: OnePlus prepara il rilascio per i dispositivi meno recenti

Solo la scorsa settimana, OnePlus 8T ha infatti ricevuto la OxygenOS 11 verisone 11.0.6.7 nelle principali regioni. L’aggiornamento è rilasciato in tutte le varianti della serie 8 anche in versioni diverse.

La serie 8 non sarà tuttavia l’unica a ricevere il nuovo aggiornamenti, altri dispositivi meno recenti infatti, potranno beneficiare delle nuove funzionalità apportate con Android 11. OxygenOS 11 su Android offrirà una migliore esperienza d’interfaccia e in generale al livello prestazionale per gli utenti possessori di dispositivi precedenti come OnePlus 6, OnePlus 7 e la serie di fascia media OnePlus Nord.

OxygenOS 11Questa riceverà l’aggiornamento la prossima settimana, giusto il tempo di mettere a punto la build attualmente in versione beta e la versione stabile sarà pronta non appena i problemi e gli errori saranno corretti per soddisfare gli standard qualitativi. A seguire, nella lista dei dispositivi che riceveranno l’update, ci sono OnePlus 7 e 7T. In questo caso tuttavia l’azienda è attualmente impegnata a correggere un problema di porting di Android 11 su quei dispositivi, così come anche un problema relativo alla decrittazione.

Gli sviluppatori di OnePlus hanno collaborato con Qualcomm per l’esecuzione dei beta test. La prima versione beta per la serie OnePlus 7 sarà presto pronta, poiché è già in corso un beta test a numero chiuso. La pianificazione del rilascio può comunque variare a seconda del paese o dell’operatore di telefonia mobile. A breve verrà annunciato anche il programma di aggiornamento alla OxygenOS 11 per OnePlus 6/6T e OnePlus Nord 10 5G/100.