OnePlus al lavoro per migliorare la fotocamera nei suoi top di gamma

OnePlus

Nonostante il co-fondatore originario Carl Pei abbia lasciato di recente OnePlus, l’azienda ha ancora molto da dare ed ha la possibilità di esprimere un potenziale importante, con cui poter spingere ulteriormente i propri prodotti.

OnePlus al lavoro per competere fra i leader qualità fotografica

La serie top di gamma OnePlus 9 è già in lavorazione ed in attesa di ciò, l’azienda sta rilasciando aggiornamenti per i dispositivi già rilasciati. All’orizzonte anche una possibilità di veder un annuncio per un possibile nuovo smartphone della serie Nord ed anche un 9T, che secondo le anticipazioni, dovrebbero essere entrambi pronti entro la metà dell’anno.

Fra i nuovi modelli in uscita, il modello 9 Pro sarà dotato di ricarica rapida da 45W, ricarica inversa. I nuovi top di gamma saranno dotati sicuramente di connettività 5G e Qualcomm Snapdragon 888, destinato ad equipaggiare quasi tutti i top di gamma di quest’anno.

Secondo i recenti report inoltre, OnePlus starebbe ulteriormente spingendo il suo lavoro per migliorare il comparto fotografico della nuova gamma. L’azienda si sforza per cercare di essere fra i leader nella classifica della qualità fotografica, anche se ha un pò di strada da fare. I nuovi top di gamma potranno sicuramente rappresentare un ottimo inizio per la casa, che deve porsi come obiettivo il sorpasso della concorrenza, rappresentata da grandi industrie come Samsung, Huawei e Apple.

OnePlus

Analogalmente a quanto fatto da Huawei, OnePlus starebbe lavorando con Leica per migliorare la qualità delle sue fotocamere. Nonostante i dettagli siano scarsi, i tre dispositivi in uscita differiranno ciascuno per una diversa configurazione della fotocamera, che nella variante Pro utilizzerà un sensore Sony IMX689 da 48mpx.

Naturalmente, l’azienda non rimarrà focalizzata soltanto sull’hardware, ma anche sul software, che ormai molto incide in termini di qualità fotografica ed elaborazione sia durante che dopo lo scatto.

Potrà OnePlus avere successo in questo settore? Nonostante il potenziale ci sia sicuramente, dovremo comunque attendere per una risposta concreta.