OnePlus 9E potrebbe essere il terzo modello della gamma in arrivo

OnePlus 9E

La nuova gamma OnePlus 9, verrà introdotta ai mercati mondiali dalla casa cinese il prossimo anno con ogni probabilità. Fra le ultime novità relative, ad unirsi alla gamma potrebbe persino esserci un’ulteriore variante, vale a dire OnePlus 9E, formando così il trio di nuova generazione 9, 9E e 9 Pro. Ci sarà da aspettarsi quindi, nei prossimi mesi, rumor e indiscrezioni che affioreranno sul web prima del lancio ufficiale.

OnePlus 9E: compare un terzo modello nell’attessa gamma dell’azienda

Gli smartphone della gamma OnePlus 9 sono già in lavorazione da parte dell’azienda e verranno rilasciati un mese prima del mese di lancio classico. Ciò si traduce in una data di lancio calendarizzata a marzo invece della solita data di aprile. I rendering delle immagini e le caratteristiche del top di gamma, che sono emerse alcune setimane fà, suggeriscono che il dispositivo sia già stato testato con 8 GB di RAM ed un SoC Snapdragon 888 5G di Qualcomm, l’ultimo modello di punta del chipmaker presentato proprio ieri.

Le nuove immagini renderizzate del nuovo smartphone, hanno anche svelato un layout diverso per la fotocamera posteriore. Fra le varianti che già sono da tempo conosciute, la versione “E” sembra proprio rappresentare una versione economicamente più abbordabile delle altre due.

Non è chiaro che tuttavia se le specifiche hardware di OnePlus 9E, siano effettivamente inferiori rispetto agli altri due smartphone della gamma. Questa è tuttavia la prima volta che si sente parlare di un terzo modello. Sembra che l’azienda si voglia adeguare al trend attuale, dove fra i modelli di punta viene solitamente resa disponibile una variante più economica.

Non resta quindi che attendere e scoprire attraverso le caratteristiche hardware relative a OnePlus 9E, che trapelano in rete, dove si posizionerà il nuovo OnePlus 9E e quali possibili strategie commerciali ha in mente l’azienda cinese.