Google Pixel 5: ecco le prestazioni della nuova fotocamera

Google Pixel 5

Google Pixel 5, nuovo top di gamma della casa di Mountain View ufficializzato insieme a Pixel 4a 5G all’inizio di questa settimana, si appresta ad essere ufficialmente lanciato fra circa due settimane. Prima di ciò tuttavia, lo YouTuber totallydubbedHD è riuscito a mettere le mani sul dispositivo, offrendo tramite il suo video uno sguardo ravvicinato alle prestazioni offerte dalla fotocamera.

Google Pixel 5: un hands-on svela le prestazioni della fotocamera

Le storie Instagram pubblicate dallo youtuber, svelano che Google Pixel 5 è dotato di Google Camera v7.6, è una versione logicamente più recente rispetto alla v7.5 attualmente disponibile sugli attuali dispositivi Pixel. Questa aggiunge un nuovo pulsante per lo scatto e alcune altre piccole modifiche all’interfaccia utente. Ma cosa ancora più importante, la nuova versione v7.6 è anche dotata di una nuova funzione “zoom audio”, che è simile alla funzione Zoom-In Mic disponibile nei top di gamma Samsung usciti l’anno scorso.

Questa in particolare consente di aumentare il volume audio del soggetto inquadrato, in maniera coerente ad un ingrandimento effettuato durante una registrazione video.

Oltre a darci uno sguardo alle nuove funzionalità della fotocamera, totaldubbedHD confronta anche la fotocamera di Google Pixel 5 con quella del Samsung Galaxy S10+. Proprio come previsto, il top di gamma di Mountain View riesce a scattare foto molto più realistiche rispetto alla fotocamera del dispositivo Samsung. Ciò tuttavia non sorprende affatto, considerata la rinomata qualità che da sempre contraddistingue le fotocamere degli smartphone di Google.

Google Pixel 5Ricordiamo che il dispositivo offre un comparto fotografico composto da due sensori, rispettivamente da 12 e 16mpx.