La nuova smartband Amazfit potrebbe essere una MiBand 5 rebrandizzata

Amazfit

Nonostante Xiaomi non venda ufficialmente la sua serie di fitness tracker negli Stati Uniti, uno dei suoi produttori denominato Huami, ha una presenza come rivenditore al dettaglio nel territorio, tramite le smart band a marchio Amazfit.

Dietro il nuovo fitness tracker Amazfit potrebbe celarsi una MiBand 5 rebrandizzata

Secondo recenti report tuttavia, sembra che Huami potrebbe prepararsi a lanciare una versione rebrandizzata di Xiaomi Mi Band 5 in America. Stando alla testata GadgetsandWearables, la società ha da poco ottenuto la certificazione per un fitness tracker denominato Amazfit Band 5 presso la Federal Communications Commission (FCC).

Nonostante la certificazione FCC potrebbe suggerirne il lancio negli Stati Uniti, dobbiamo tenere presente che l’agenzia certifica anche i prodotti che non sempre vengono lanciati nel mercato americano. Ciò può suggerire quindi la possibile disponibilità anche in altri mercati mondiali.

Amazfit

Ad ogni modo, i riferimenti all’Amazfit Band 5 sono stati precedentemente trovati nel codice della relativa app. La documentazione FCC rivela anche la confezione del dispositivo, confermando così le caratteristiche identiche a Mi Band 5. Queste includono resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere, batteria da 125 mAh, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, modalità multi-sport, un display di tipo AMOLED e GPS.

Il documento però non menziona purtroppo altre funzionalità di Amazfit Band 5, che verranno quindi scoperte soltanto il giorno del lancio. Le immagini, che ci avrebbero dato un’idea migliore di cosa aspettarci, non sono anch’esse sfortunatamente nei documenti della FCC.

Nel frattempo, Xiaomi ha già confermato che lancerà presto la versione globale di Mi Band 5. Ciò significa che sarà presto possibile acquistarla anche nel mercato Italiano, dove potrebbe avere un prezzo di circa 30€.