WhatsApp

WhatsApp: ecco in quali smartphone non funzionerà più nel 2020

Come ogni anno, anche questa volta WhatsApp ha annunciato il termine del supporto al suo servizio di messaggistica nel 2020, per alcuni modelli di smartphone ormai datati. Nella lista pubblicata dalla società, tramite un post sul blog ufficiale, sono inclusi dispositivi Android, iOS e Windows Phone.

WhatsApp: gli smartphone datati su cui verrà terminato il servizio

WhatsApp ha già terminato il servizio per alcuni smartphone Blackberry e Nokia nel 2016, mentre nel 2017 l’ha discontinuato su diversi dispositivi Android, Windows Phone ed iPhone che eseguivano versioni ormai obsolete del sistema operativo. Anche la lista di quest’anno include dispositivi dotati dei seguenti sistemi operativi.

Secondo quanto pubblicato nel post sul blog ufficiale, WhatsApp terminerà ufficialmente di funzionare su smartphone con Windows Phone dopo il 31 dicembre 2019. Ciò significa che coloro che continuano ancora ad utilizzare telefoni come Nokia Lumia ed altri con il medesimo OS, non saranno più in grado di usufruire del servizio di messaggistica dopo quella data.

WhatsApp

Il servizio di messaggistica terminerà inoltre di funzionare su dispositivi che eseguono Android con versione 2.3.7 e su iPhone con in esecuzione iOS versione 7. La data di fine supporto per entrambi i casi é del 1 febbraio 2020. La società ha inoltre annunciato che queste versioni obsolete di Android ed iOS, eseguite sugli smartphone interessati, non saranno più in grado di creare nuovi account e verificare nuovamente quelli esistenti dopo tale data.

Perchè WhatsApp termina il servizio e come effettuare il backup delle conversazioni

Teniamo a ricordare che WhatsApp decide ogni anno di tagliare fuori dispositivi obsoleti, poiché questi non sono più in grado di assicurare le giuste misure di protezione informatica, oltre a non offrire più funzionalità sia hardware che software, sufficienti all’espansione dell’app e del servizio stesso.

A tal scopo, qual’ora non l’aveste ancora fatto, vi consigliamo di salvare le vostre chat attraverso la nostra guida.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana