Google Maps

Google Maps indicherà le strade più illuminate e sicure da percorrere

Viaggiare verso un nuovo posto non sempre rappresenta quell’esperienza “instagrammabile” che vediamo spesso sui feed dell’omonimo social. Quando la destinazione non è così familiare, possono presentarsi situazioni in cui è necessario prestare attenzione ai percorsi per arrivare a destinazione, specialmente durante orari notturni. È per questo motivo che su Google Maps comparirà presto una nuova funzione adatta a tali situazioni.

Google Maps indicherà presto quali strade sono meglio illuminate

Nello specifico, l’app di Google Maps introdurrà presto nella mappa visualizzata, una nuova modalità dove verranno indicate quelle strade meglio illuminate e sicure da percorrere. Ciò può essere ideale per evitare possibili zone urbane pericolose e mal frequentate.

Secondo quanto emerso dal codice sorgente dell’APK relativo al futuro aggiornamento in arrivo su Google Maps, trafugato dagli smanettoni di XDA Developers, le descrizioni rivelate dalle stringhe di codice mostrano che la nuova modalità, colorerà di giallo le strade con una migliore illuminazione, disponibili sul percorso. Ciò permetterà anche di poter evitare strade con scarsa o assente illuminazione, anche se non è chiaro se sarà disponibile un colore specifico per quelle situazioni.

Google Maps

Le stringhe inoltre, non menzionano se questa funzione sarà subito disponibile globalmente per tutta l’utenza o solamente testata inizialmente in alcune aree specifiche. Non si ha ancora l’idea inoltre, di come Google Maps raccoglierà i dati sull’illuminazione di una strada o come sarà possibile aggiornarli in tempo reale.

La funzione è ancora nel pieno della sua fase di sviluppo, non è possibile quindi mostrare schermate o dettagli in anteprima, anche se ci si aspetta tuttavia di ricevere presto notizie in merito da parte di Google.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana