Google Assistant

I comandi per il browser Chrome presto in arrivo su Google Assistant

Google Assistant è in grado di gestire ed eseguire una moltitudine di attività, dalle query più basiche, agli apparati domotici smart ed altro ancora. Da pochissimo sui Pixel 4 sono stati introdotti nuovi comandi per Chrome da impartire con l’assistente, questi oltre ad essere disponibili soltanto sugli smartphone di Mountain View, funzionano per adesso solo l’inglese, mentre il supporto per il resto delle lingue verrà presto aggiunto.

Google Assistant introduce i comandi per Chrome

La funzione, scoperta dalla testata Android Police, disponibile per la serie Pixel 4 non è ancora stata abilitata per impostazione predefinita. Qual’ora abbiate dimestichezza con la lingua inglese e vogliate provare i nuovi comandi, è possibile abilitarli attraverso alcuni semplici passaggi.

Google Assistant

Tutto ciò che dovrete fare è:

  • Aprite Chrome e nella barra degli indirizzi, inserite la stringa: chrome://flags/#direct-actions;
  • Nell’opzione relativa a Direct actionstoccate il riquadro sotto e selezionate la voce Enabled;
  • Chrome vi richiederà di riavviare l’app, toccate il relativo riquadro blu, posto nella parte inferiore della schermata a destra per procedere.

Fatto ciò, avrete abilitato i comandi per Chrome da impartire con Google Assistant. Sono inoltre disponibili nuovi comandi che permettono di aprire o chiudere le schede, aggiornare le pagine, salvare un sito sui preferiti, andare avanti indietro, aprire la cronologia e i download.

I nuovi comandi dell’assistente per Chrome sui Pixel 4, non funzioneranno per adesso se avrete collegato un account G-Suite sul dispositivo, assieme al vostro account standard. Disabilitate quindi l’eventuale account G-Suite qual’ora abbiate intenzione di provare i comandi.

I nuovi comandi Google Assistant per Chrome, sembrano un’ottima aggiunta che speriamo venga espansa ulteriormente da Google, per rendere l’esperienza di navigazione con Chrome il più “a mani libere” possibile.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana