Galaxy S10 Lite

Samsung: la casa coreana sta per lanciare Galaxy S10 Lite?

Sembra che Samsung non sia del tutto soddisfatta delle vendite dei suoi principali top di gamma, nonostante ne abbia reso disponibile ben tre modelli. Dopo i rumors che riferivano che la casa stava lavorando ad una versione accessibile di Galaxy Note, riportante il numero di serie SM-N770F, è ora stato scoperto un altro dispositivo, denominato SM-G770F, che potrebbe probabilmente trattarsi di Galaxy S10 Lite.

Galaxy S10 Lite in dirittura d’arrivo, ecco le probabili caratteristiche

Secondo le fonti, il presunto Galaxy S10 Lite dovrebbe anche possedere le medesime specifiche di Galaxy A91, il che è anche confermato dalla testata DroidScout, la quale originariamente aveva svelato l’esistenza del dispositivo con numero di serie SM-G770F.

Le specifiche dovrebbero quindi includere uno Snapdragon 855, accompagnato da 8GB di RAM e 128GB di spazio per l’archiviazione interna, espandibile attraverso una SD card. Il comparto fotografico dovrebbe comprendere invece una fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48mpx, accompagnato da sensori ultra-wide e di profondità rispettivamente da 12 e 5mpx. Una fotocamera da 32mpx sarà invece presente frontalmente.

Galaxy S10 Lite

Galaxy S10 Lite dovrebbe in aggiunta avere un display Full HD + da 6,7 pollici, Android 10 ed una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica da 45W. Qual ora si confermerebbe un maniera ufficiale il fatto che il dispositivo condivida le specifiche con Galaxy A91, questo si rivelerebbe migliore o uguale in tutti gli aspetti a Galaxy S10e, tranne la parte fotografica.

Una configurazione analoga a quella qui indicata per il dispositivo, è già stata provata su dispositivi come Galaxy A50 e Galaxy M30, dimostrando di non riuscire ad avvicinare la qualità delle fotocamere dei top di gamma di Samsung. S10 Lite sarebbe in ogni caso migliore anche in ambito della capienza della batteria e velocità di ricarica di quest’ultima, rispetto a S10, S10+ e Note 10.

Come annunciato diverso tempo fà quindi, Samsung continua nella sua strada del rendere disponibili numerose varianti per modello, includendo anche versioni più economiche dei top di gamma. Non resta che attendere conferme ufficiali per Galaxy S10 Lite.