Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Xiaomi Mi 9 Pro 5G può essere completamente ricaricato in meno di un’ora

L’azienda cinese, aveva già precedentemente confermato che il tuo imminente ed atteso top di gamma Xiaomi Mi 9 Pro 5G che verrà lanciato il 24 settembre, offrirà una ricarica wireless da 30W. Il nuovo dispositivo tuttavia, incorporerà altre interessanti funzionalità di ricarica all’avanguardia, che permetteranno una ricarica veloce e stabile.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G punta sulla ricarica veloce da 40W

La casa cinese, ha svelato attraverso il suo account ufficiale sulla piattaforma Weibo, che Xiaomi Mi 9 Pro 5G offrirà anche una ricarica cablata da 40W ed una ricarica wireless inversa da 10W, come anche mostrato dalle immagini promozionali di seguito.

Il produttore sottolinea inoltre che la batteria da 4000mAh del dispositivo può essere ricaricata in soli 48 minuti, grazie alla velocità di ricarica da 40W offerta dal cavo. Questo è un modo per competere con la ricarica rapida di Oppo, che offre però una velocità nettamente superiore caricando il dispositivo in metà del tempo. Xiaomi in questo tuttavia in questo modo, si garantirà la velocità di ricarica più elevata rispetto al resto dei produttori.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Qual’ora però si preferisse la ricarica wireless a quella cablata, la società afferma che lo smartphone raggiungerà con questa modalità di ricarica, già il 50% di batteria carica in soli 25 minuti, con la ricarica wireless da 30W. Lo smartphone raggiungerà in questo caso il 100% dopo 69 minuti.

Come menzionato prima, Xiaomi offrirà anche una ricarica wireless inversa dalla potenza di 10W, consentendo di ricaricare senza fili altri dispositivi tramite lo smartphone, come auricolari wireless ed altri smartphone compatibili con lo standard di ricarica QI. Ciò dovrebbe offrire anche tempi di ricarica più rapidi, rispetto alla ricarica wireless inversa offerta da Samsung e Huawei.

Riguardo le caratteristiche di Xiaomi Mi 9 Pro 5G, l’elenco pubblicato dal TENAA indica che il telefono dovrebbe includere un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, una configurazione a tripla fotocamera con fotocamera principale da 48mpx e 512GB di spazio d’archiviazione. Riguardo al prezzo bisognerà pazientare fino alla data di lancio, specificata inizialmente.