Galaxy Fold 2

Samsung Galaxy Fold 2: compaiono già i primi render del successore

Con Samsung che si appresta a lanciare il suo primo Galaxy Fold, dopo aver posto rimedio ai diversi problemi emersi, eccoci qui già con dei renders provenienti dalla testata LetsGoDigital, che anticipano già quello che potrebbe essere Galaxy Fold 2, dandoci un assaggio di come questo potrebbe essere.

Galaxy Fold 2: ecco i renders basati su diversi brevetti

Il primo Galaxy Fold, migliorato nelle sue pecche delle precedenti revisioni, si appresta a ritornare in commercio tra poche settimane. Nel frattempo, rumor parlavano della volontà da parte di Samsung, di voler prendere in considerazione anche altri design.

Viene da pensare quindi, che Galaxy Fold potrebbe non essere l’unico dispositivo pieghevole di Samsung. Un paio di mesi fà infatti, altre voci trapelate stavolta dalla testata Android Community, parlavano di una possibile versione del dispositivo in grado di piegarsi verso l’esterno.

Il presunto Galaxy Fold 2, potrebbe anche essere dotato del supporto alla S-Pen. Si dice che la casa abbia anche preso in considerazione un design a conchiglia e tutt’ora si ritiene che Samsung stia lavorando a più modelli così da avere subito pronto un dispositivo, qual’ora Galaxy Fold dovesse presentare nuovi problemi e fallire completamente.

La testata LetsGoDigital ha potuto immaginare i render di Galaxy Fold 2 grazie a dei brevetti emersi online, che hanno dato diverse idee ed indicazioni di come questo potrebbe apparire. I render di seguito, purché si tratti sempre di concetti, rendono l’idea delle molte possibilità che ci potrebbero essere con il successore.

Un modello di questo, presenta una cerniera posizionata orizzontalmente, che farà in modo di ottenere un dispositivo più largo, quando questo viene piegato. Un altro design mostra invece un dispositivo in grado di piegarsi verticalmente, esattamente come l’attuale Galaxy Fold, mentre l’ultimo modello presenta un grande schermo frontale, ampi bordi e una tripla fotocamera posteriore.

I brevetti sono stati pubblicati sia all’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) che al WIPO (World Intellectual Property Office) lo scorso 26 agosto 2019 e depositati il 14 sempre dello stesso mese. Sono stati forniti circa sette schizzi, che hanno più che sufficientemente dato l’idea delle possibili direzioni che Samsung potrebbe intraprendere.

Non resta quindi che attendere, per avere notizie magari ufficiali su Galaxy Fold 2.