Liberare spazio sullo smartphone

Le migliori 6 app per cancellare le foto duplicate dallo smartphone

Chiunque possegga uno smartphone Android al giorno d’oggi sa bene cosa significhi ritrovarsi con la memoria piena, specie quando si tende a riempire scaricare una moltitudine di brani, file multimediali, immagini e molto altro ancora. Per tentare di contrastare ciò, a seguito troverai una lista delle migliori 6 applicazioni per cancellare le foto duplicate dallo smartphone, alleggerendo di gran lunga la capacità di archiviazione dati di qualsiasi terminale Android di ultima generazione.

Le 6 migliori App per eliminare le foto duplicate

Gallery Cleaner

Gallery Cleaner
Price: Free

Gallery Cleaner si prefigura come una delle migliori applicazioni per Android in grado di rimuovere i duplicati delle foto, direttamente interagendo con la memoria interna del dispositivo. Tale app facilita di gran lunga l’esperienza di rimozione dei file multimediali che occupano inutilmente memoria.

Cancellare foto duplicate Android

Duplicate Photos Fixer

Tra tutti gli applicativi disponibili su Play otre, Duplicate Photos Fixer dispone di maggiori garanzie a vantaggio degli utenti, principalmente a causa di un sistema di configurazione semplificato, capace di individuare automaticamente le foto che non servono. Per eliminare in maniera definitiva i duplicati delle fotografie, infatti, è sufficiente inizializzare la scansione prendendo in considerazione una sezione specifica della galleria immagini.

App per eliminare immagini duplicate dallo smartphone

Remo Remover

Remo Remover è un’applicazione piuttosto rapida nell’eseguire la sua principale mansione, che resta quella di eliminare le fotografie doppie scattate qualche tempo fa, delle quali non interessa avere copie duplicate all’interno della directory dello smartphone. Tra le diverse alternative presenti sul marketplace di Google è una delle più veloci, è gratuita e garantisce un’esperienza d’uso eccezionale.

Cancellare foto duplicate Android

Duplicate Files Fixer

Duplicate Files Fixer
Price: Free+

Duplicate Files Fixer permette all’utente di stabilire parametri di configurazione un attimo prima di inizializzare il processo di rimozione dei file inutili. Per rendere ancora più performante il lavoro, chi la utilizza può decidere di stabilire in quale cartella eseguire le scansioni delle immagini.

App per eliminare immagini duplicate dallo smartphone

Duplicate Media Remover

Duplicate Media Remover è un’app intuitiva che è capace di catturare l’attenzione di chi la utilizza soprattutto a causa della sua possibilità di funzionamento automatico. La stragrande maggioranza degli appassionati esperti di dispositivi tech di ultima generazione optano per tale applicazione perché in grado di eliminare le foto doppione ma anche altri tipi di file multimediali inutili, quali ad esempio documenti di testo, video e brani musicali.

Cancellare foto duplicate Android

All-In-One ToolBox

All-In-One Toolbox si rivela un’alternativa gradevole soprattutto per chi non ama trascorrere molto tempo a ricercare quali file dover eliminare per alleggerire la memoria dello smartphone. Innovativa e di grande versatilità, l’applicazione svolge la sua funzione in maniera egregia.

App per eliminare immagini duplicate dallo smartphone

Conclusioni

Appurata la straordinaria presenza di app capaci di cancellare le foto duplicate e gran parte dei file di cui spesso non si sa cosa farsene, l’elenco si propone agli occhi degli utenti come un manuale piuttosto esaustivo, all’interno del quale gli appassionati di informatica e tecnologia possono attingere per trarre il meglio dell’usabilità, dell’efficienza e della praticità nell’utilizzo quotidiano dello smartphone.