Gmail

Come abilitare il tema scuro su Gmail per Android | GUIDA

Google aveva già anticipato il tema scuro per le sue principali app già molto prima del lancio di Android 10. Anche dopo quest’ultimo tuttavia, non tutte le app hanno potuto usufruire di tale funzionalità, poiché ancora mancante nella maggior parte degli applicativi della casa, fra cui Play Store a l’app di Gmail. Queste ultime tuttavia, stanno o hanno da poco ricevuto il tema scuro, tramite aggiornamento server.

Qual’ora quindi siate fra gli utenti che fa largo uso di questa utile modalità, atta a rendere più comoda e meno faticosa la vista durante determinati orari, seguite questa guida per attivare il tema scuro sull’app di Gmail. Ecco come fare!

I requisiti per ciò, sono l’aver installato l’ultima versione dell’app di Gmail e possedere l’ultima versione del robottino verde da poco uscita, vale a dire Android 10. Qual’ora non l’abbiate ancora ricevuta tramite il Play Store, potrete procurarvela tramite il sito di APKMirror.

Come abilitare il tema scuro su Gmail

A differenza delle altre app Google, che cambiano il tema in base alle relative impostazioni del sistema operativo, Gmail possiede un toggle separato all’interno delle impostazioni native dell’app. Per abilitare il tema scuro, dovete:

  • Aprire l’app di Gmail nel vostro telefono;
  • Toccare l’icona con tre righe orizzontali in alto a sinistra o effettuare uno swipe dalla stesse direzione;
  • Nel menù a tendina che compare, scorrete alla fine di quest’ultimo e toccate Impostazioni;
  • Toccate quindi la voce Impostazioni generali;

Gmail Gmail

  • Toccate adesso la voce Tema e nella finestra pop up che compare, selezionate il toggle Dark per la modalità scura o scegliete Predefinito del sistema, qual’ora aveste attivato quest’ultima dalle impostazioni di Android.

Fatto ciò, quando aprirete Gmail la vostra interfaccia avrà il tema scuro. Per abilitarlo direttamente dalle impostazioni Android, dovrete recarvi su Impostazioni>Display>Tema e selezionare la voce relativa al tema scuro. In questo modo, avrete abilitato la modalità scura per tutta l’interfaccia del sistema.