WhatsApp

Come nascondere le chat private su WhatsApp | GUIDA

Utilizzate WhatsApp anche per comunicazioni confidenziali e volete assicurarvi che quest’ultime rimangano visibili soltanto a voi? Per fortuna l’app ha delle opzioni a tal scopo, che vengono in vostro aiuto. Ecco come nascondere le chat private!

WhatsApp: come nascondere le chat private

Da tempo, WhatsApp da l’opportunità di avviare e gestire conversazioni private con i nostri contatti. Tuttavia, queste rimangono visibili a chiunque abbia accesso allo smartphone, se non vengono tempestivamente nascoste.

Tramite questi semplici passaggi, vi indicheremo come non renderle più visibili, proteggendo così meglio conversazioni sensibili.

Nascondere le chat private su WhatsApp archiviandole

Uno dei modi basici e più versatili per nascondere le chat private su WhatsApp, consiste semplicemente nell’archiviarle. Questa è una comoda funzione nativa dell’app, introdotta già da tempo.

Usando l’archiviazione, potrete comodamente raggruppare le vostre conversazioni segrete in un luogo non visibile in primo piano ad altre persone. Per fare ciò dovete:

  • Aprire WhatsApp;
  • Selezionare e toccare a lungo la chat che volete archiviare. Potrete anche selezionare più conversazioni simultaneamente;

WhatsApp

  • Una volta fatto, toccate l’icona per l’archiviazione, posta nell’angolo in alto a destra, vicino i tre pallini, così da archiviare tutte le chat selezionate.

Visualizzare le chat archiviate

Per visualizzare le chat archiviate, scorrete semplicemente verso il basso e toccate la voce “Archiviate”.

WhatsApp

Qual’ora vogliate rimuovere la conversazione dall’archivio, riposizionandola nel menù chat principale, toccate a lungo quest’ultima e quindi il tasto per la rimozione nell’angolo in alto a destra. Questo riporterà la conversazione nella schermata principale dell’app.

Ricordiamo che le chat archiviate, vengono automaticamente riportate nella schermata principale se l’interlocutore risponde con un messaggio.

Nascondere le conversazioni private dalla schermata di blocco

In aggiunta, è anche possibile nascondere le anteprime delle conversazioni private di WhatsApp, dalla schermata di blocco dello smartphone. Per fare ciò dovete:

  • Aprire le impostazioni del dispositivo;
  • Navigare fino a trovare la sezione Privacy;
  • Toccare quindi Notifiche su blocco schermo e selezionate la voce Nascondi contenuti sensibili.

Sui dispositivi Huawei, dovrete gestire l’anteprima delle notifiche, nell’omonima sezione nelle impostazioni di sistema.

In questo modo, il contenuto della conversazione nell’anteprima della notifica, non verrà mostrato nel blocco schermo del dispositivo.