ROG Phone 2

ASUS ROG Phone 2 sfoggerà un display con refresh rate di 120Hz

Al Computex dello scorso anno, ASUS è entrata a far parte del club dei produttori che si occupano di smartphone interamente dedicati al mobile gaming, attraverso la sua ormai popolare serie ROG Phone, caratterizzati da specifiche di alto livello ed accessori appositi. Adesso la casa è già pronta a lanciare il suo nuovo ROG Phone 2, annunciando recentemente la sua offerta di giochi di prossima generazione. La casa ha da poco svelato un’interessante caratteristica sul suo nuovo dispositivo.

ROG Phone 2 scalda i motori e si prepara all’uscita

Attraverso l’account ufficiale Weibo della casa, è stato svelato che il nuovo ROG Phone 2 sarà dotato di display con refresh rate da 120Hz. Il nuovo schermo rappresenterà un notevole miglioramento rispetto al predecessore, che già vanta un ottimo schermo da 90Hz.

La compagnia ha anche svelato di aver stretto una partnership con una software house cinese, per avere nel dispositivo il suo nuovo gioco “Under the One Man”. ASUS ha inoltre  promesso ottimizzazione di altri futuri giochi per l’esperienza a 120Hz offerta dal display. Nello specifico, il nuovo ROG Phone 2 sarà il quarto smartphone a sfoggiare un display del genere, dopo Razer Phone, Razer Phone 2 e OnePlus 7.

ROG Phone 2

Al momento purtroppo, la casa non ha ancora svelato specifiche in merito al nuovo smartphone da gaming. È possibile ipotizzare tuttavia che il telefono sarà dotato di un importante sistema di dissipazione del calore ed un design migliorato. Si prevede che sotto al cofano del dispositivo, sia presente uno Snapdragon 855, con una delle varianti che potrebbe offrire ben 12GB di RAM ed addirittura 1TB di memoria interna.

Proprio come il predecessore, ROG Phone 2 dovrebbe includere degli accessori da gioco opzionali, come il TwinView Dock. Questo possiede un sistema di altoparlanti anteriori, due tasti trigger fisici, un sistema di raffreddamento avanzato, un motore dual-aptico per la vibrazione ed un enorme battery pack da 6000mAh.

Un altro accessorio opzionale, chiamato Mobile Desktop Dock, consente di collegare il telefono ad un display UHD 4K, con tastiera e mouse.