Google Maps

Google Maps vi aiuterà a scegliere i piatti più popolari durante l’ordinazione

Per mesi, Google Maps ha richiesto agli utenti che caricano le foto di cibi e bevande dai ristoranti, di etichettare le loro immagini con il nome del piatto. Questo tipo di informazioni pare sia stata utile alla piattaforma, a rendere disponibile una nuova funzione che suggerisce i piatti più scelti in un ristorante, durante un’ordinazione.

Google Maps vi suggerirà i piatti più scelti di un ristorante

La nuova funzione su Google Maps, dovrebbe essere disponibile su una nuova scheda dedicata quando viene aperto un ristorante nella mappa. Aprendolo, verranno visualizzate miniature di grandi dimensioni, accompagnate dal numero di immagini e recensioni per ciascun piatto di seguito. Scegliendo il piatto interessato, otterrete un carosello di immagini caricate dagli utenti, un elenco di tutte le recensioni ed un pulsante modifica per correggere la recensione o segnalare un piatto sbagliato.

Per i ristoranti che dispongono già di un menù dettagliato e caricato su, nella relativa scheda verranno prima visualizzati i piatti che vi appartengono, quindi in seguito il menù di testo nelle seguenti sotto schede.

Google Maps

È stato anche aggiunto un pulsante “+”, con la caratteristica forma tonda, posizionato nella schermata in basso a sinistra, per permettere agli utenti di caricare direttamente e velocemente le immagini su Google Maps ed un carosello in fondo alla pagina, che permette di passare rapidamente altri piatti serviti nello stesso posto, senza la necessità di tornare al menù principale.

La nuova funzione per i piatti su Google Maps è da poco uscita ma ancora in corso di roll-out. Non resta quindi che attendere il rilascio completo, anche nella nostra zona, per poter apprezzare le funzionalità della nuova caratteristica.