WhatsApp

WhatsApp impedirà presto l’acquisizione di screenshot dalle conversazioni

La versione beta di WhatsApp v2.19.106 per Android è stata da poco rilasciata, portando con se due interessanti e nuove funzionalità, come fatto notare da WABetaInfo. Fra queste la prima si tratta di una nuova interfaccia per la modifica delle immagini, la quale consentirà di aggiungere adesivi, emoji ed altri adornamenti. La seconda invece è un ben più interessante aggiornamento della privacy, con una funzione atta ad impedire di effettuare uno screenshot alla conversazione.

WhatsApp negherà presto la possibilità di acquisire uno screenshot dalle chat

La nuova interfaccia su WhatsApp, per la modifica delle immagini da inviare, avrà due schede separate per la scelta di adesivi ed emoji, presentando un nuovo layout che consentirà agli utenti di selezionare le opzioni di personalizzazione delle immagini. All’interno di questo, gli adesivi saranno raggruppati per categorie e preferiti, gli utenti inoltre potranno cercare adesivi attraverso una barra di ricerca integrata.

WhatsApp

Riguardo alla più interessante funzionalità, che permetterà di impedire l’acquisizione di screenshot da una conversazione su WhatsApp, questa rappresenta una nuova mossa, orientata alla privacy ed è un’opzione vista come una soluzione che può aiutare a risolvere e prevenire problemi di cyberbullismo, aggiungendo al tempo stesso un nuovo livello di protezione per le informazioni in chat. La funzione tuttavia, sarà abilitata in concomitanza all’attivazione dell’autenticazione attraverso impronte digitali.

La nuova funzione fa parte degli ultimi sforzi compiuti dal team di sviluppo di WhatsApp, atti ad aumentare sempre più la privacy. La nuova funzionalità potrebbe presto arrivare nella versione stabile dell’app ed essere rilasciata a tutti gli utenti Android, attraverso gli aggiornamenti periodici rilasciati su Play Store.