WhatsApp

WhatsApp: in arrivo gli stickers animati sia nell’app che nella versione web

Il team di sviluppo di WhatsApp, sta lavorando per introdurre gli stickers animati sulle piattaforme Android, iOS e nella versione web. La notizia arriva come sempre dalla testata dedicata WABetaInfo, che ne ha condiviso in anteprima gli screenshot. I nuovi adesivi animati, a differenza delle GIF che smettono di riprodursi dopo pochi secondi, continueranno a muoversi senza fermare l’animazione.

WhatsApp: il team è al lavoro per il rilascio dei nuovi stickers animati

La piattaforma di messaggistica è in costante aggiornamento, aggiungendo sempre più nuove possibilità comunicative e di interazione.

I nuovi stickers animati che arriveranno su WhatsApp, saranno molto probabilmente inclusi in dei pacchetti adesivi, che l’utente dovrà scaricare manualmente. L’app visualizzerà un’anteprima dell’animazione nel pacchetto dell’adesivo ed anche nella sezione chat. WABetaInfo svela inoltre che sarà presente il supporto ad adesivi di terze parti, analogamente agli adesivi tradizionali.

WhatsApp

WhatsApp aveva già provato qualcosa di simile in passato, abbandonando l’idea per ragioni sconosciute. Solo adesso il team ha deciso di rilasciare i nuovi adesivi animati, sia nell’app che per la versione web della piattaforma di messaggistica, senza però info disponibili riguardo la disponibilità del nuovo aggiornamento, che sicuramente arriverà a breve per tutta l’utenza al livello globale nel Play Store per il download.

Il team di WhatsApp sta anche lavorando per rendere possibile agli utenti di accedere in altri dispositivi, utilizzando lo stesso numero registrato dal proprio smartphone e verificando il log in attraverso OTP o codice QR, in maniera del tutto simile a quanto già accade sulla versione web.