Facebook Messenger

Come attivare o disattivare il tema scuro su Facebook Messenger | GUIDA

Facebook Messenger sta per ricevere l’attesa funzionalità che permette l’attivazione del tema scuro, già anticipata diverso tempo fà. Questa arriva dopo che altre app hanno introdotto una modalità analoga, così come Google si prepara ad inserire il supporto nativo per il tema scuro sulla prossima versione del robottino verde, vale a dire Android Q.

Facebook Messenger: ecco come attivare il nuovo tema scuro  

La funzionalità verrà resa disponibile per tutti gli utenti di Facebook Messenger, risultando attualmente work in progress, ma nonostante ciò, è già possibile attivarla e provarla attraverso un piccolo trick.

Per attivare il tema scuro, tutto quello che dovete fare è aprire una finestra di conversazione con un contatto ed inviare l’emoji della mezza luna, tenendo premuto su quest’ultima e una volta rilasciata, facendo comparire la relativa animazione.

Fatto ciò, non vi resta che recarvi nelle impostazioni, tornando indietro nella schermata principale dell’app e toccando l’icona del vostro profilo su Facebook Messenger, posta nell’angolo in alto a sinistra della schermata.

Facebook Messenger Facebook Messenger

Una volta aperta la pagina, troverete adesso il nuovo toggle relativo all’attivazione della modalità scura su Facebook Messenger. Abilitandolo, l’aspetto dell’app cambierà radicalmente tono, utilizzando uno sfondo di colore totalmente nero, in contrapposizione al normale tema bianco.

Facebook Messenger

La modalità scura, presente ormai quasi ovunque, rende la vita più facile ai nostri occhi nelle ore notturne, evitando l’affaticamento e risparmiando batteria sui dispositivi dotati di display AMOLED o simili. La funzionalità dovrebbe anche essere a breve disponibile su Facebook Lite. Effettuate un tentativo e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in basso!