Samsung One UI

Come utilizzare il multitasking in split-screen su Samsung One UI | GUIDA

Il nuovo Samsung Galaxy S10, come qualsiasi top di gamma odierno che si rispetti, è dotato di ampio display che arriva a toccare la dimensione di 6,4 pollici nella variante S10+. Il che lo rende perfettamente ideale per l’utilizzo della modalità multitasking in split-screen della Samsung One UI.

Samsung One UI: come utilizzare il multitasking in split-screen

La modalità per il multitasking in split-screen presente su Samsung One UI, permette comodamente e velocemente di utilizzare due app a nostra scelta in contemporanea.

Per utilizzarla, quello che dovete fare è innanzitutto aprire l’app che desiderate utilizzare in split-screen. Aperta la schermata di quest’ultima, toccate o scorrete qual’ora aveste attivato i gesti per la navigazione, il tasto relativo al task manager.

Samsung One UI

 

Scorrete adesso verso destra, per visualizzare l’ultima app aperta. Nella Samsung One UI, viene visualizzata di default nel task manager, l’app aperta prima di quella corrente.

Samsung One UI

Tenete premuto adesso l’icona dell’app, posta nella parte superiore dell’anteprima, finché non viene mostrato il menù a scorrimento. Toccate quindi la voce Apri in split-screen.

Samsung One UI

Fatto ciò, l’app selezionata apparirà adesso nella parte superiore dello schermo. Scorrete adesso fra le app recenti per selezionare l’altra o utilizzate il Finder per cercare un’app non presente fra quelle recenti, scrivendo il nome relativo nella barra di ricerca.

Toccate quindi adesso la seconda app, che desiderate aggiungere alla seconda metà dello split-screen della Samsung One UI. Le due app divideranno per impostazione predefinita, l’esatta metà dello schermo. Potrete tuttavia agire nel divisore per regolare la dimensione di ciascuna app a piacimento.

Samsung One UI

Per uscire dalla modalità split-screen, potete trascinare il divisore completamente verso il basso o l’alto, toccare il pulsante Home oppure la X posta nella parte superiore dello schermo.