Twitter

Twitter: come selezionare tipo di notizie e personalizzare le tendenze | GUIDA

Se siete degli assidui utilizzatori della piattaforma di Twitter, una di quelle caratteristiche che potrebbe far storcervi il naso è la tendenza a mostrarvi le notizie più importanti, piuttosto che quelle più recenti, nel loro ordine cronologico. 

Leggi anche – 10 strategie, consigli e trucchi per aumentare follower Twitter: la guida definitiva

Fortunatamente però, dopo un aggiornamento destinato all’app per Android di Twitter, è adesso possibile all’utente di scegliere quale visualizzare fra i due tipi di notizie. Seguendo questa semplice guida scoprirete come cambiare la visualizzazione, dando la priorità a notizie più recenti o più popolari e come personalizzare le tendenze, in base agli account che seguite sul social.

Come passare dalle notizie più importanti a quelle più recenti su Twitter

La prima cosa da fare, dopo aver aperto l’app di Twitter sul vostro smartphone Android, è toccare l’icona a forma di stella, posta nell’angolo in alto a destra.

Twitter           Twitter

Fatto ciò, nella parte inferiore dell’app, comparirà una barra a scomparsa, dove potrete scegliere quali notizie visualizzare. Toccate Mostra invece gli ultimi Tweet, per passare alla visualizzazione delle notizie più recenti per ordine cronologico.

Twitter

Qual’ora vorreste ritornare alla visualizzazione delle notizie più importanti invece, toccando sempre l’icona a forma di stella nell’app ed aprendo la barra inferiore a scomparsa, vi basterà toccare la voce Torna alla home, per tornare a vedere i tweet più popolari.

Come personalizzare le tendenze su Twitter

Tramite la voce Visualizza preferenze contenuti invece, sarete in grado di accedere ad un menù, dove sarà possibile personalizzare le tendenze, facendo in modo che Twitter le selezioni in base alla posizione e a chi seguiamo. Nello stesso menù sarà anche possibile cambiare località

Twitter         Twitter

Tramite la voce Impostazioni di ricerca infine, sarete in grado di nascondere i contenuti sensibili e rimuovere dai risultati di ricerca, contenuti appartenenti ad account silenziati o bloccati.

Twitter