Google Pixel 3

Come personalizzare la funzione Active Edge su Google Pixel 3 | GUIDA

Una delle caratteristiche hardware interessanti, ma anche divertenti del Google Pixel 3, è l’inedita ed originale funzionalità Active Edge, che consente letteralmente di spremere con la mano i bordi del telefono, per richiamare le funzionalità di Assistant o disattivare le chiamate e le notifiche in arrivo.

Si tratta di una caratteristica abbastanza carina che consente di compiere rapidamente delle semplici azioni che in questa guida vi diremo come personalizzare, al fine di sfruttarla al meglio o disattivare completamente qualora lo voleste.

Come personalizzare o disattivare la funzione Active Edge di Google Pixel 3

Per accedere ai settaggi della funzionalità, quello che dovete fare è recarvi nelle impostazioni del dispositivo, dall’app drawer o calando la tendina del vostro Google Pixel 3. Una volta aperta la schermata, scorrete giù fino a trovare e toccare la voce Sistema, fate quindi tap su Gesti ed in seguito su Active Edge, in alto.

Google Pixel 3

Troverete delle voci. Sensibilità alla pressione, regola l’intensità necessaria nell’applicare una pressione ai bordi di Google Pixel 3, così da attivare la funzionalità relativa. Potrete regolarvi, impostando il valore desiderato e attuando con la vostra mano la pressione sui bordi, il contatore dell’interfaccia vi segnalerà se avrete la attivato la funzione, così da rendervi conto se la pressione necessaria impostata va per voi bene.

Google Pixel 3

 

Le prossime tre voci sono opzioni auto-esplicative e vi permetteranno di scegliere quando Active Edge deve essere disponibile sul vostro Google Pixel 3 e quali funzioni deve attivare. L’impostazione è settata di default in modo che la funzionalità sia attiva a schermo spento.

Qual’ora desiderate disattivare completamente Active Edge, vi basterà spegnere completamente tutti e tre i toggle, così che la funzionalità non sarà attiva in alcuna situazione.

Con Active Edge abilitato e configurato in base alle vostre esigenze, vi basterà spremere i bordi del Google Pixel 3, per accedere rapidamente alle funzionalità dell’assistente o disattivare i timer degli allarmi, qual’ora non vorreste essere disturbati. Una volta che avrete trovato il giusto valore di pressione che vi è più comodo, sarà una funzione che sicuramente vi tornerà molto utile.