OnePlus 6

OnePlus 6: in rilascio l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

L’attesa per i possessori di OnePlus 6, dopo diverse settimane di open beta dell’aggiornamento ad Android 9.0 Oreo, è finalmente giunta al termine. L’azienda ha infatti confermato che il rollout dell’update OTA (over-the-air) per l’ultima versione del robottino verde, è ufficialmente iniziato.

OnePlus 6: tutte le novità del nuovo update ad Android 9.0 Pie

L’azienda ha anche confermato che da questo momento in poi, i numeri che riportano la versione di OxygenOS corrisponderanno con i numeri relativi alla versione di Android. Di conseguenza sul OnePlus 6, il numero di versione della nuova release di OxygenOS sarà 9.0.

Le novità del nuovo update ad Android 9.0 Pie per OnePlus 6, includono un’interfaccia utente dal design nuovo di zecca, un nuovo supporto adattivo per la batteria e la navigazione basata sui gesti, una fra le caratteristiche principali che Google ha introdotto nell’ultima versione del robottino verde.

L’aggiornamento include anche una nuova versione della funzione “Non disturbare che permette di personalizzare le impostazioni, nuove possibilità di personalizzazione estetica tramite ulteriori opzioni per la personalizzazione del colore degli accenti ed ovviamente le ultime patch di sicurezza del sistema.

OnePlus 6

Il rilascio dell’update ad Android 9.0 Pie per OnePlus 6, sta avvenendo in maniera graduale. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento quindi, dovrete attendere qualche giorno. Potrete verificare manualmente la disponibilità aprendo le impostazioni del telefono e scorrendo fino a trovare la voce Aggiornamenti sistema.

Tenete presente che il rollout dell’update su OnePlus 6, non dipenderà dal paese, poiché l’azienda sta procedendo ad un rilascio del tutto casuale. L’utilizzo di espedienti per ottenere l’aggiornamento prima del previsto quindi, non vi darà i risultati sperati.

Siete fra i fortunati possessori di OnePlus 6 ad avere già ricevuto l’update? Fateci sapere cosa ne pensate delle novità, come sempre in basso nei commenti!