Dopo anteprime del fratello minore Mate 20 e degli imminenti e nuovi auricolari wireless Huawei Freebuds 2, prime immagini ufficiali dell’atteso Huawei Mate 20 Pro, sono trapelate dalla testata web tedesca WinFuture, che ha pubblicato anche tutti i dettagli del dispositivo.
Huawei Mate 20 Pro: il fratello maggiore sfoggerà un lettore di impronte in-display
Nella parte anteriore, il Huawei Mate 20 Pro differisce dal Mate 20 per il notch più grande, che oltre la fotocamera, la capsula auricolare e il LED notifiche, includerà sensori per il riconoscimento facciale. La dimensione dello schermo rimane attualmente non confermata, mentre la risoluzione è di 3120×1440. Il dispositivo differisce dalla versione standard, anche per il fatto di possedere un lettore di impronte in-display.
Come per l’edizione normale, il Huawei Mate 20 Pro utilizzerà il Kirin 980, dotato di una combinazione a otto core, composta da ARM Cortex-A55 e Cortex-A76. La testata WinFuture fa anche notare dell’esistenza di una terza variante di Mate 20 ancora sconosciuta, il dispositivo avrebbe il nome in codice Everest e si tratterebbe un’edizione Porsche Design di fascia alta o di un modello di dimensioni maggiori.
Il nuovo Huawei Mate 20 Pro, mette in mostra la stessa configurazione per le fotocamere posteriori del fratello minore. I tre obiettivi più il flash LED da cui ci si aspettano significativi miglioramenti, sono disposti in un alloggiamento dalla forma quadrata e dispongono di lenti a marchio Leica, le cui dimensioni del diaframma vanno da f/1.8 a f/2.4, con zoom ottico da 5x.
Il Huawei Mate 20 Pro sarà presentato assieme a tutta la linea il 16 di ottobre a Londra e sarà disponibile nelle varianti di colore nero, blu e crepuscolo. Non sono invece ancora noti i prezzi, che probabilmente verranno ufficializzati durante la presentazione.