Google Fit

Come impostare il peso e l’altezza su Google Fit | GUIDA

Introdotto nell’ottobre del 2014, Google Fit è la principale app della casa destinata all’health tracking sviluppata per il sistema operativo Android. L’app utilizza un set di API proveniente da un gran numero di applicazioni e dispositivi, in modo da poter ricevere dati dai sensori di questi ultimi e del proprio smartphone, per registrare le attività sportive periodicamente eseguite dall’utente.

Su Google Fit, gli utenti possono scegliere con chi condividere i loro dati, i quali possono anche essere cancellati in qualsiasi momento. Tramite un profilo personalizzato, è possibile tracciare l’andamento dei propri progressi nelle attività svolte giornalmente. L’app tiene conto di quelle attività che tengono in movimento il corpo e fanno aumentare il battito cardiaco, mettendo in conto tutto ciò tramite dei punti movimento e punti cardio.

È inoltre possibile monitorare la propria attività fisica sia da smartphone che da smartwatch. Tramite le info fornite dall’utente, fra cui il peso e l’altezza, il programma sarà in grado di tracciare uno specifico piano di allenamento, tramite suggerimenti personalizzati e modifiche agli obiettivi, che verranno consigliate in base alle attività.

Come settare il proprio peso e l’altezza su Google Fit

Per inserire i propri dati relativi al peso e all’altezza, beneficiando dei consigli e del piano di allenamento personalizzato, tutto quello che dovete fare è:

  1. Aprire l’app di Google Fit;
  2. Una volta aperta, toccate nella schermata principale l’icona profilo, posta in basso a destra nella barra;

Google Fit

 

3.Toccate ora il campo relativo al peso e all’altezza, inserendo i dati specifici;

Google Fit Google Fit

4.Una volta inseriti i dati, toccate OK nell’angolo in basso a destra del pop-up aperto.

Tramite la medesima procedura, potrete variare il peso e l’altezza quando lo ritenete necessario. Aggiornate quindi l’app, quando i vostri dati fisici variano, in modo da regolare di conseguenza i suggerimenti ed il programma per l’allenamento personalizzato.

Di recente Google Fit ha aggiornato l’interfaccia, per semplificare ulteriormente l’uso. Da adesso sono disponibili diversi strumenti per monitorare le attività, visualizzare i grafici relativi agli allenamenti ed esercizi passati, in modo da tenere meglio traccia della propria attività fisica.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana