Google Lens

Motorola: l’ultimo aggiornamento integra le funzioni Google Lens

Le funzionalità di Google Lens, sono state integrate nell’app Moto Camera con l’ultimo aggiornamento rilasciato sul Play Store, il che significa che i possessori degli smartphone della casa alata, avranno il medesimo accesso alle funzioni dei dispositivi Google Pixel e Nexus.

Motorola: oltre a Google Lens c’è anche la possibilità di effettuare uno streaming diretto su YouTube

L’aggiunta delle funzionalità Google Lens, sono sicuramente la cosa più importante di questo update di Moto Camera, tuttavia non rappresenta l’unica novità introdotta per gli utenti, che troveranno adesso ulteriori cambiamenti nell’interfaccia della fotocamera.

Google LensFra queste la possibilità di aumentare e diminuire lo zoom sulle foto con un solo dito. Questo dovrebbe rendere l’ingrandimento molto più semplice e veloce da utilizzare rispetto che in precedenza, evitando così di scomodarsi usando l’intera mano.

Gli utenti possono adesso anche utilizzare l’interfaccia per l’esposizione, al fine di regolare manualmente il fuoco della fotocamera. Le impostazioni della fotocamera anteriore e posteriore, sono adesso consolidate in modo migliore, con voci delle opzioni più organizzate, pulite e semplici, rimuovendo dall’app da quello che c’era di superfluo.

Google Lens

Ad accompagnare l’update di Moto Camera, ci sono ovviamente anche diverse correzioni per i bug ed ottimizzazioni del caso, che migliorano la fluidità dell’app nell’utilizzo quotidiano. Un’altra novità importante è la possibilità di trasmettere in live su YouTube direttamente dalla fotocamera, il che vi risparmierà di aprire l’app apposita di Google.

L’ultima miglioria infine, riguarda una modifica all’interfaccia utente, che rende possibile uscire facilmente dalle diverse modalità delle fotocamera. L’update è in roll-out graduale da venerdì, potreste quindi presto riceverlo qual’ora possedete ancora la vecchia versione. Possedete uno smartphone Motorola? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate della nuova aggiunta di Google Lens!