Come installare Android P Beta OPPO R15 Pro

Come installare Android P Beta sull’OPPO R15 Pro

Sono molti gli utenti che desiderano avere installata sul proprio smartphone l’ultima versione disponibile di Android. Questo lusso era precedentemente riservato soltanto ai Nexus e Pixel di Google ma fortunatamente quest’anno con il nuovo Android P non è così.

Alla conferenza annuale degli sviluppatori di quest’anno (Google I/O 2018), il colosso del web ha annunciato che Android P Beta veniva reso disponibile non solo per i suoi Nexus e Pixel ma per altri 7 smartphone. L’elenco dei dispositivi compatibili include Essential Phone, Xiaomi Mi MIX 2S, Nokia 7 Plus, Vivo X21, OnePlus 6, Sony Xperia XZ2 e OPPO R15 Pro.

Come installare Android P Beta OPPO R15 ProOPPO R15 Pro: vediamo come installare Android P Beta sull’ultimo smartphone dell’azienda cinese

Abbiamo realizzato già delle guide apposite dove vi spieghiamo come installare la beta dell’ultima release del robottino verde per gran parte dei telefoni succitati. Dato che a breve anche OPPO arriverà sul mercato italiano, portando molto probabilmente pure l’OPPO R15 Pro, abbiamo deciso di realizzare una guida su come installare Android P Beta su tale device. Vediamola nel dettaglio.

Per alcuni smartphone, effettuare l’aggiornamento alla beta di Android 9.0 risulta un processo complicato mentre per altri è necessario installare soltanto un software sul PC (vedi Sony Xperia XZ2). Per l’OPPO R15 Pro (R15 Dream Mirror Edition in Cina), l’intera procedura risulta abbastanza semplice.

Vediamo come fare:

  • Scaricate il nuovo firmware direttamente dallo smartphone da questo link
  • Spegnete il device
  • Tenere premuto contemporaneamente i pulsanti Power e volume meno per entrare nella modalità Recovery
  • Selezionate Installation of Upgrades
  • Trovate il file scaricato nella cartella Download e tappate su Upgrade
  • A questo punto, è necessario attendere qualche minuto per completare l’installazione di Android P Beta sull’OPPO R15 Pro
  • Una volta conclusa l’operazione, scegliete Reboot e attendete che lo smartphone si riavvii da solo

Come installare Android P Beta OPPO R15 ProAlcune precisazioni

Quando si esegue l’aggiornamento alla beta di Android 9.0 sull’R15 Pro, tenete ben presente che tutti i dati salvati sulla memoria interna dello smartphone saranno cancellati. Il nostro consiglio è quello di effettuare un backup completo dei dati sul cloud o su un dispositivo di archiviazione esterno per evitare spiacevoli inconvenienti.

Android P Beta, inoltre, rimuoverà l’interfaccia ColorOS e tutte le applicazioni di sistema lasciando soltanto alcune delle app di base di Google. Vi ricordiamo, poi, che l’interfaccia utente e l’esperienza di utilizzo sarà nettamente diversa da quella originale dato che parliamo di Android praticamente stock.

Infine, attualmente parliamo di una release beta del nuovo sistema operativo di Big G che presenta qualche bug e inoltre le performance dell’OPPO R15 Pro potrebbero non essere sempre perfette.

Come installare Android P Beta OPPO R15 Pro