Dopo la conferma ufficiale di Wang Xiang, vice presidente senior di Xiaomi, riguardo l’annuncio della Xiaomi Mi Band 3 all’evento del 31 maggio a Shenzhen, torniamo a parlare della tanto attesa smartband del colosso cinese. Proprio nelle scorse ore, infatti, è comparso sull’ormai noto social network Weibo uno screenshot che potrebbe aver svelato il prezzo di vendita del nuovo wearable.
Xiaomi Mi Band 3: cosa aspettarsi dalla nuova smartband
L’immagine comparsa in rete mostra Xiaomi Mi Band 3 all’interno dello store online del produttore cinese., ad un prezzo di 169 yuan, circa 22 euro al cambio attuale. Se questo dovesse rivelarsi essere il prezzo ufficiale della nuova smartband, non si discosterebbe molto dai 149 yuan del suo predecessore. Nonostante ciò, come per il modello precedente, i prezzi di vendita degli store di importazione si aggireranno probabilmente tra i 30 e i 40 euro.
Per il resto, stando al manuale di istruzioni trapelato recentemente, il design non sembrerebbe molto diverso dalla Mi Band 2, mentre non abbiamo ancora nessuna informazione sulle specifiche tecniche. Resta da vedere quali saranno le novità introdotte e quali invece le caratteristiche destinate a rimanere invariate. Ci aspettiamo però le solite funzioni che ritroviamo nelle smartband, fatta eccezione per il display OLED e touchscreen.
E se Xiaomi Mi Band 3 avesse il supporto eSIM?
Stando al nuovo teaser pubblicato da China Unicom, uno dei principali operatori telefonici cinesi, non è da escludere che la smartband possa implementare il supporto eSIM.
Tuttavia, non trattandosi di uno smartwatch, la presenza di tale feature ci sembra alquanto improbabile: quale potrebbe essere l’utilità di una eSIM su un dispositivo votato esclusivamente al fitness e dotato di funzionalità “limitate”? E se invece Xiaomi avesse in serbo qualche altra sorpresa per noi? 😛
Non ci resta ormai che attendere giovedì per sapere con certezza cosa ci riserverà il nuovo dispositivo della casa cinese. Nel frattempo non è detto che non ci sia una fuga di informazioni dell’ultimo minuto. Restate sintonizzati con noi per non perdervi nulla!