Xiaomi

Xiaomi arriva ufficialmente nei principali mercati europei fra cui l’Italia

La cinese Xiaomi, ha annunciato che i suoi smartphone saranno ufficialmente disponibili in Italia e nei principali mercati europei. La società ha dichiarato di aver stretto una partnership con CK Hutchinson, allo scopo di portare i suoi prodotti nei negozi di Three Group Europe, ovvero lo store ufficiale europeo dell’operatore Tre presente anche nel nostro paese.

Xiaomi mira ad espandersi ulteriormente nei mercati europei

L’annuncio è sicuramente un’importante notizia, considerato il catalogo di smartphone che Xiaomi offre. C’è anche da ricordare però che l’azienda, è tra i leader per la produzione di gadget di ogni tipo, resta quindi da vedere se anche questi ultimi saranno ufficialmente disponibili in Europa, così come annunciato per gli smartphone.

Di sicuro Xiaomi cercherà di espandere ulteriormente la propria presenza commerciale in Europa nei prossimi mesi ed anni. La società era già arrivata ufficialmente con i suoi smartphone in Spagna, giusto un paio di mesi fa, mentre in India ha talmente avuto un enorme successo da oscurare addirittura la coreana Samsung, conquistando il trono di primo produttore di smartphone nel paese.

Xiaomi

Xiaomi è riuscita a crescere molto sino ad adesso, godendo di un ottimo risultato in termini di vendite. L’azienda ha anche confermato di volersi quotare in borsa, lanciando un’offerta pubblica per la raccolta di almeno 10 miliardi di dollari, che potrebbe aumentare fino a 100 miliardi. Quest’anno quindi, sembra quello maggiormente cruciale per la casa, dove molte cose potrebbero cambiare rispetto al passato.

L’Europa attualmente, pare sia uno dei principali obbiettivi di Xiaomi. Vedremo se sarà in grado di stravolgere il mercato degli smartphone, così come già successo da altre parti.